Bauwerk Unopark Sucupira
07/06/2013 - A bordo vasca, intorno al piatto doccia o addirittura come rivestimento a parete per rendere più caldo e accogliente l'ambiente bagno: Unopark Sucupira di Bauwerk è il pavimento in legno che non teme l'umidità e si adatta a tutti gli ambienti della casa, anche a quelli tradizionalmente ritenuti più difficili per il parquet.
Il Sucupira - noto anche come castagno del Brasile - è infatti un legno particolarmente duro e resistente che per queste sue caratteristiche viene utilizzato per costruzioni all'aperto o pavimentazioni esterne. Bauwerk abbina la lavorazione delle tavole (470 X 70 X 11 mm) con finitura a olio ad una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall'azienda per garantire ad ogni pavimento la massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d'acqua. Un'attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% FSC provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.
Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento e facilità di posa, senza giunti né guide di passaggio.
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Bauwerk Parkett su Archiproducts.com
|