24/09/2013 - INALCO ha creato un ambiente originale appositamente allestito per gli architetti nella fiera Cersaie 2013. L'azienda ha reinventato un loft di New York trasformandolo in uno studio d'architettura denominato IAC Architecture, esponendo le novità in ceramica e numerose soluzioni tecniche per creare e ristrutturare gli ambienti.
Tra le novità in ceramica, spiccano le collezioni Foster e Poise nel grande formato 1500x3000 mm e nella gamma di colori caratteristica di Inalco. È degna di rilievo anche la presentazione della serie Maze, che inserisce la finitura lucida e i rilievi nel grande formato 1000x3000, il che finora non era mai stato realizzato. La proposta è completata dalle collezioni ispirate ai micromosaici lavorati artigianalmente con le serie Micro e Micro Lux e con la collezione Oxide, che ricrea le finiture dell'acciaio Corten in diverse tonalità.
Anche le soluzioni tecniche occupano un posto importante nell'IAC Architecture. Pavimenti tecnici sopraelevati da interni e da esterni, pavimenti flottanti e facciate in ceramica dimostrano le diverse possibilità del prodotto a spessore sottile Slimmker. Tra le soluzioni decorative spiccano le finiture in ceramica per top e arredo da esterni.
INALCO - INDUSTRIAS ALCORENSES CONFEDERADAS su ARCHIPRODUCTS
|