SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Galassia: le soluzioni per il bagno moderno
Le collezioni presentate a Cersaie 2013
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GALASSIA, Ergo GALASSIA, Ergo
01/10/2013 - GALASSIA in occasione dell'ultima edizione del CERSAIE, appena concluso, ha presentato le soluzione per il bagno in grado di rispondere a qualsiasi richiesta.  

GALASSIA nasce nel 1980 a Corchiano in provincia di Viterbo, ovvero il territorio dell’Alta Tuscia che già dal VI secolo fu dedito alla produzione della ceramica. Da allora l’azienda ha mantenuto questa antica tradizione con l’utilizzo delle più moderne tecnologie diventando così una delle realtà produttive italiane più importanti e molto apprezzate all’estero.

Lavabi e relativi mobili, sanitari, vasche, piatti doccia, accessori e lavelli, il prodotto GALASSIA è caratterizzato dall’utilizzo di materie prime scelte e selezionate per fornire al pubblico un prodotto bello, funzionale e durevole nel tempo. Da anni GALASSIA si avvale della preziosa collaborazione di designer come Antonio Pascale, Romano Adolini, King & Miranda Design, David L. Dolcini, etc… che hanno consolidato e sviluppato l’immagine dell’azienda rendendola in grado di anticipare stili e tendenze.

ERGO design Antonio Pascale
“In questa collezione ho voluto che la natura si fondesse con l’abitare, due mondi così lontani ma legati da un’indissolubile trama” Antonio Pascale. ERGO nasce infatti da questa ispirazione. Di questa collezione fanno parte numerosi modelli di lavabi, sanitari e accessori come tavolini, attaccapanni, porta asciugamani ecc…

La purezza della ceramica bianca incontra il legno massello di Iroko, utilizzato sia per gli accessori che per alcuni modelli di lavabo, un binomio affascinante in grado da regalare a questa collezione una aspetto etereo e nello stesso momento caldo e avvolgente. ERGO esprime il ritorno alle necessità primordiali dell’uomo ovvero il bisogno di sentirsi parte integrante della natura e non solo uno spettatore.

MEG11 design Antonio Pascale 
“Per Meg 11 ho voluto ricercare delle inedite soluzioni formali caratterizzate da forme in grado di evidenziarne l’emozionalità” Antonio Pascale - MEG 11 è una tra le linee di maggior successo dell’azienda che, ogni anno, viene ampliata e rinnovata di nuovi particolari.

Ogni articolo della collezione è contraddistinto da un design ricercato e studiato in ogni minimo particolare per garantire unicità ad un ambiente bagno puro, rilassante e di estrema eleganza. Un nuovo modo di vivere il bagno, una SPA personalizzata dove rinvigorire lo spirito e il corpo. Tanti gli elementi di spicco della collezione, disponibili in ceramica bianca sia lucida che mat. 

Il lavabo Monolite realizzato anche in un’inedita soluzione in legno Iroko, l’elegante lavabo sospeso, la vasca Pietraluce® la cui forma trae ispirazione dai contorni di una foglia e il lavabo/lavatoio, un oggetto considerato soltanto per la sua funzione, che nella collezione MEG 11 diventa di design. Questa collezione si completa anche di numerosi accessori in ceramica contraddistinti da forme davvero originali e contemporanee che si adattano perfettamente al rigore dei mobili e cassettiere in abbinamento.

PLUS
La collezione PLUS in occasione di questa edizione del Cersaie verrà presentata con un restyling. L’utilizzo di linee squadrate, essenziali e pulite si uniscono al candore della ceramica bianca creando una collezione minimale e quindi adattabile con successo a qualsiasi ambiente. PLUS presenta numerosi lavabi dalle più disparate misure per venire incontro a tutte quelle esigenze di spazio che al giorno d’oggi sono richieste dal mercato.

ETHOS
Il calore del classico è insostituibile. La collezione ETHOS è l’emblema di questo stile, ed è caratterizzata da un’impronta personale e rassicurante. Il bagno ETHOS è un bagno ricco di emozioni e ricordi di un passato che non è mai stato così vicino. Della collezione Ethos oltre che la maestosa vasca da bagno (disponibile anche in nero) fanno parte tanti modelli di lavabi adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e di gusto, sanitari sospesi, monoblocco o con cassetta e specchiere in più misure.

Il bianco in questa collezione lascia ampio spazio al nero! Tanti modelli infatti sono disponibili anche in questa finitura che conferisce all’ambiente bagno un aspetto sofisticato e al contempo originale. 

PIANA e LIFE
Galassia possiede numerose collezioni in ceramica, dalle più tradizionali a quelle più moderne e per offrire una completa gamma per il bagno ha recentemente studiato una nuovissima linea di piatti doccia, ovvero PIANA e LIFE. Per questo nuovo progetto l’azienda si è cimentata con un innovativo materiale diverso dalla ceramica. Si tratta del MINERAL STONE® un composto formato da polveri di marmi, pietre naturali, e resine. 

PIANA e LIFE sono piatti doccia extrasottili, solo 3 cm di spessore, ideali per un montaggio a filo pavimento e completamente personalizzabili su misura. PIANA si presenta con una superficie “piana” come si può evincere dal nome, mentre LIFE con una finitura leggermente a rilievo, in grado di dare una maggior sensazione di sicurezza antiscivolo. Entrambi i modelli sono disponibili in quattro varianti: nero, grigio, beige e bianco.

GALASSIA su Archiproducts.com


GALASSIA, Ergo


GALASSIA, Ergo


GALASSIA, Ergo


GALASSIA, Ergo


GALASSIA, Ethos


GALASSIA, Ethos


GALASSIA, Ethos


GALASSIA, Ethos


GALASSIA, MEG11


GALASSIA, Plus


GALASSIA, Plus

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/02/2016
Un tocco di colore in bagno
Due diverse interpretazioni da Ceramica Galassia

17/12/2015
Prodotti funzionali e versatili per l'ambiente bagno
M2 di Ceramica Galassia

07/10/2015
Il total look per il bagno firmato Galassia
Ceramica, legno e Corten per le nuove collezioni presentate al Cersaie

04/11/2013
Ceramica Galassia selezionata per l'ADI Design Index 2013
Il design puro e avvolgente della linea Ergo

16/08/2013
Le nuove proposte Ceramica Galassia a Cersaie 2013
In mostra le novità Ergo, Piana e Life

26/11/2012
L’ambiente bagno interpretato da Galassia
Ethos e Meg 11: 2 stili a confronto

10/10/2012
L'ambiente bagno proposto da Ceramica Galassia
Le collezioni innovative al Cersaie

01/08/2012
Le anteprime Cersaie di Ceramica Galassia
L'ambiente bagno armonico, etereo, rilassante

24/02/2012
Ethos, l'anteprima di Ceramica Galassia per il Salone 2012
Il passato incontra la contemporaneità

03/11/2011
Tutte le novità di Ceramica Galassia
Dal restyling di Ethos al nuovo progetto MEG11

20/07/2011
Il restyling della linea Ethos di Ceramica Galassia
Mix tra tendenze moderne e atmosfere retrò

11/11/2010
Galassia presenta MEG11
La nuova collezione firmata Pascale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

GALASSIA, Ergo
GALASSIA, Ergo
GALASSIA, Ergo
GALASSIA, Ergo
GALASSIA, Ethos
GALASSIA, Ethos
GALASSIA, Ethos
GALASSIA, Ethos
GALASSIA, MEG11
GALASSIA, Plus
GALASSIA, Plus
GALASSIA, Plus
GALASSIA, Plus
GALASSIA, Piana
GALASSIA, Piana
1
2
3
4
5
GALASSIA

1
2
3
4
5
6
 »
NEXT NARROW
NEXT 100
NEXT 70
HYGEA
CORE20
5117 SR
CORE
THIN WALL
TABULAE
5130
1
2
3
4
5
6
 »

GALASSIA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata