Dimensione testo  |
|
26/09/2013 - Sperimentazione, design, qualità caratterizzano le nuove collezioni di rivestimenti che Settecento presenta in questi giorni a Bologna in occasione del Cersaie.
VINTAGE97
La collezione esprime il fascino senza tempo e la naturalezza degli intarsi tipici della serie Vintage97, il gres porcellanato smaltato, rettificato, realizzato con tecnica digitale. Una collezione che trasmette un sapore antico, caldo e accogliente grazie ad una lavorazione che riproduce perfettamente essenze lignee naturali.
Vintage97 è disponibile in 6 colorazioni, di cui 4 riprendono i colori della serie Vintage, con due importanti novità, il Tundra e l’Oliva. Tutti i colori e i formati sono disponibili nella versione “Grip” antiscivolo, particolarmente adatta per gli ambienti esterni, a cui consente di portare il calore e il fascino del legno con un risultato d’immagine davvero accattivante e di vera immersione in un ambiente naturale.
Rispetto alla collezione Vintage, la nuova serie è fortemente incentrata, oltre che sul formato lungo, sul corredo di pezzi speciali. Vintage97, infatti, è anche un rivestimento “boiserie”, impreziosito da un ricco corredo di accessori e finiture: Zoccolo, Liner e Coprispigolo per l’offerta Boiserie, pezzi realizzati con cadute e tecniche artigianali, che permettono libertà di combinazione “a contrasto”; Muretto 3D e Mosaico su rete per pavimento e rivestimento.
ACCADEMIA: ABITARE ITALIANO
Accademia nasce dall’interpretazione e dalla creatività delle eleganti graniglie di inizio ’900, ossia quei pavimenti ricomposti con mix di marmo, cementi e ossidi che arredano con colore e gusto le dimore nobiliari del passato. La nuova serie di Settecento le riproduce e reinterpreta in chiave decorativa, realizzando un gres porcellanato smaltato e rettificato, con tecnica digitale.
La proposta di Settecento è molto articolata e offre diverse possibilità, soprattutto con l’aggiunta degli elementi decorativi. I colori di base sono 6, per i quali sono disponibili la versione con il trattamento di lappatura, da pavimento; inoltre, su 2 colori è prevista anche la versione Grip antiscivolo.
La versione “cassettone” invece abbina i 6 colori di fondo a essenze lignee. Le pose possibili sono 2 e danno origine a 2 disegni diversi: quadrato singolo e quadrato grande; anche per “cassettone” è disponibile la versione Grip antiscivolo.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|