17/09/2013 - In occasione del prossimo Cersaie 2013 Purapietra sarà presente nello stand di Rubinetterie Stella con i lavabi Igiemme 2.0 (Davide Vercelli) e Lake (Lucy Salamanca). L'ospitalità dei due prodotti nasce dalla sintonia, in termini di estetica e innovazione, che i due brand riconoscono alle loro collezioni. Per sottolineare l'importanza di questa collaborazione, Purapietra presenterà in questa occasione la nuova release (da qui il nome 2.0) del lavabo Igiemme, disegnato da Davide Vercelli per la collezione dello scorso anno.
La caratteristica fondamentale del disegno, con curve di livello a vista, in questa versione resta inalterata ed è di fatto il link estetico con la Serie Titian, a cui sarà associato, disegnata da Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. Cambieranno invece le dimensioni (100cm x 49,2cm) e il peso del lavabo Igiemme 2.0, riproporzionato per poter essere inserito anche in spazi contenuti. In fiera sarà presentato nella versione in Blue Belgio levigato.
Il lavabo Lake sarà invece proposto nella nuova versione in Nero Marquinia, un'elegante pietra dal colore nero con venature bianche e argento che accentuano la fluidità delle sue linee. Per completare l'allestimento del prodotto il lavabo sarà associato alla Serie 130, sempre firmata da Michele De Lucchi per Stella.
Il 23 e 24 settembre dalle 17.00 alle 20.00 Purapietra presenterà nel centralissimo showroom ACF di Bologna - Via Santo Stefano 7/B - anche le nuove collezioni di rivestimenti KEY, WING e WAY firmate da Manuel Barbieri. Il designer ha lavorato in particolare sulle finiture, che pur nella loro gradevolezza al tatto, trasmettono il carattere primordiale della pietra, e sui tagli sagomati delle pietre, che grazie alla modularità delle forme, offrono una notevole possibilità compositiva. Le collezioni saranno presentate nei materiali Cremavorio e Ebano. On show anche le collezioni BARRIQUE e TRAPEZ sviluppate internamente dall'azienda.
Cersaie 23-27 settembre 2013
Fiera di Bologna pad. 29 stand C69-D72
Evento Fuoricersaie: 23/24 settembre dalle 17.00 alle 20.00 showroom ACF via S. Stefano 7/B, Bologna
|