25/09/2013 - Ceramiche Ricchetti presenta in questi giorni a Cersaie le nuove collezioni di rivestimenti in ceramica a impatto zero.
LES PIERRES
Ceramiche Ricchetti è anche naturalezza ed eleganza con la serie Les Pierres, gamma Manifattura del Duca, perché esiste un filo sottile fra il benessere e l’eleganza, un legame che nasce dall’incontro fra la bellezza e l’eternità della materia, per riportare nell’abitare contemporaneo la semplicità di un benessere profondo. Prodotti mai uguali, sempre diversi come la pietra naturale, disponibili nei colori bianco, grigio chiaro, grigio scuro e crema e nei formati 33x33, 33x50, 50x50, 50x100. Sono disponibili, inoltre, due diverse finiture: naturale e antislip.
BARRIQUES, GAMMA IMPACT ZERO
È la prima serie della nuova gamma Impact Zero, con prodotti che utilizzano come materia prima il materiale di scarto del ciclo produttivo: i test di laboratorio indicano che la percentuale impiegata di materiale riciclato è pari all’86% dell’intero prodotto. Un risultato raggiunto grazie al costante impegno ecosostenibile dell’azienda, fortemente perseguito negli anni e ottenuto grazie alle tecniche di produzione più innovative, che permettono di preservare la consueta qualità delle ceramiche Ricchetti.
Il disegno delle piastrelle è stato studiato partendo dalle fotografie di botti di legno normalmente utilizzate per distillare la grappa.
La collezione è disponibile in diversi colori, che richiamano le tonalità calde e pure della natura: miele, castagno, ulivo, multicolor (mix tra ulivo, castagno e miele), abete e palissandro. I prodotti della serie Barriques sono disponibili nei formati: 13x80 e 20x80. E’ inoltre possibile scegliere tra due diverse finiture: Nat e Grip.
|