Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Al via il Premio europeo di architettura Ugo Rivolta 2013
Il concorso in due fasi che premia i migliori progetti di social housing in Europa
Autore: eleonora usseglio prinsi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/05/2013 – Al via la quarta edizione del Premio europeo di architettura Ugo Rivolta, promosso dall'ordine degli architetti PPC della Provincia di Milano, per divulgare progetti di edilizia sociale realizzati tra il gennaio 2008 e il dicembre 2012 sul territorio dei 27 paesi della Comunità Europea e della Svizzera. La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri iscritti ai relativi albi secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza.
 

Il contest nato nel 2007 conta già tra i suoi vincitori prestigiosi progetti che hanno rivestito un ruolo esemplare nell'ambito del dibattito e della ricerca sul Housing Sociale, come l'edificio per case popolari a Rota (Spagna) firmato dall'architetto Guillermo Vazquez Consuegra, il Pràter Street Social Housing a Budapest realizzato da Kis Péter Épìtészmuterme e il complesso BIGyard a Berlino di Zanderroth Arckitekten.
 

Per opere di edilizia sociale si intendono le residenze realizzate per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte ad una domanda di abitazione che non trova risposte nel libero mercato.

Il concorso si svolge in due fasi. Il termine ultimo per partecipare alla prima fase del concorso è il 28 giugno 2013. Il vincitore decretato al termine della seconda fase del concorso riceverà un premio in denaro di 10.000 €.

 

 

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano

Premio europeo di architettura Ugo Rivolta 2013

Premio di architettura


  News sull'argomento
25/11/2009
L'edilizia sociale del Premio 'Ugo Rivolta' 2009
La premiazione dei vincitori, il convegno e la mostra

25/01/2008
VĂ zquez Consuegra vince il Premio Europeo Ugo Rivolta
Segnalati due progetti italiani e uno austriaco



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_SCIROCCO H
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata