SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Del Tongo Machine al Fuorisalone
A Superstudio l'installazione dei Lab81
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/04/2013 - Del Tongo, marchio storico di cucine noto fin dagli anni '60 per la qualità dei materiali e per la grande gamma di soluzioni, cambia marcia e si proietta nel futuro a cominciare da "Milano". Con l’inizio di produzione del nuovo sistema “Milano” (design by Prospero Rasulo) Del Tongo inaugura infatti a Superstudio, nel cuore del Fuorisalone, la sua nuova immagine e i concept che sono alla base  del suo nuovo percorso progettuale. In collaborazione con Lab81, la giovane e pluripremiata agenzia di creativi, il Gruppo aretino ha presentato il nuovo sito web e la Del Tongo Machine. Ovvero un’installazione tutta da scoprire, una finestra sulla realtà Del Tongo, tra reale e virtuale. Un vero e proprio new deal per questo storico brand italiano che al Fuorisalone anticipa soltanto alcune delle iniziative legate alla prossima campagna di comunicazione e agli eventi 2013.

"Milano" by Prospero Rasulo
Presentata come anteprima di progetto lo scorso anno, il modello  "Milano", con le sue inedite combinazioni cromatiche e le ergonomie più attuali, prospetta una formula versatile che asseconda i molteplici stili di vita attuali. Nel progetto di Prospero Rasulo (le cui linee richiamano la skyline della Milano che verrà) soluzioni tecniche e design si fondono restituendo un senso nuovo a quello spazio che abbiamo finora generalmente chiamato "cucina": una forte emozionalità, dove il mood contemporaneo si sposa all'intelligenza delle soluzioni d'uso.

Del Tongo Machine
E quando l'emozionalità incontra l'efficienza costruttiva? Lo svela a Superstudio la Del Tongo Machine con l'installazione dei Lab81, noti per le loro imprese creative tra web design e digital animation. Lo spazio fisico dello stand è dilatato nella dimensione virtuale dell'emotività. Le componenti di una cucina servono da innesco per un sistema meccanico sincronizzato, che apre una finestra simbolica sul mondo Del Tongo. Un loop audiovisivo che racconta in modo virtuale il percorso sincronico di costruzione di una cucina totalmente italiana.

”Una rappresentazione artistica della realtà della fabbrica, dei nostri valori e delle nostre capacità” spiega Laura Del Tongo, amministratore delegato “Così vogliamo essere conosciuti, perché così siamo”.

Un montaggio creativo e originale per richiamare e condividere i valori del futuro Del Tongo: qualità artigianale, flessibilità di progetto, ergonomia variabile. Concetti che diventano realtà solo grazie ad una tecnologia di produzione esclusiva. Ma per tutti.
 











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/07/2015
Amalfi Full, la nuova cucina Del Tongo
Volumi lineari e rigorosi, di grande impatto scenico

24/04/2015
Un ambiente optical in bianco e nero accoglie le cucine Del Tongo
Lo spazio di via Solferino si trasforma con le grafiche di Alfonso Arosio e FAV

31/12/2014
Creta Frame: volumi semplici ed essenziali in legno massello
La nuova cucina Del Tongo valorizza materie prime e lavorazioni artigianali



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata