14/03/2013 – Ultimi giorni per sottoporre i propri progetti per il premio internazionale dell'architettura Apulia Marble Awards – I marmi di Puglia, dalla cava all'architettura del mondo, bandito dalla Regione Puglia e da Internazionale Marmi e Macchine IMM Carrara.
L'iniziativa ha l’obiettivo di diffondere e approfondire la conoscenza dei materiali lapidei pugliesi e riconoscerne il valore attraverso l'opera di progettisti che abbiano contribuito a far crescere la cultura del marmo e ne mettano in evidenza le qualità tecniche ed estetiche.
Il concorso prevede tre sezioni che includono progetti, realizzati tra il 1° gennaio 1990 e il 31 dicembre 2012, di Architettura (strutture residenziali e non residenziali, private o pubbliche), Stone Design (singoli oggetti e complementi di arredo sia per interni che per esterni) e Arredo Urbano (aree urbane o di servizio di quartieri residenziali pubblici o privati).
Il termine ultimo di consegna degli elaborarti è il 7 Aprile 2013. I lavori dei progettisti premiati e quelli segnalati da menzioni speciali verranno esibiti in occasione di Medi Stone Expo 2013 che si terrà a Bari tra il 15 e il 18 maggio 2013.
|