SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

IDEAGROUP all’ISH di Francoforte
In mostra l’innovazione e il design Italiano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/02/2013 - Dal 12 al 16 marzo 2013, IDEAGROUP sarà presente all'ISH di Francoforte. Al pad. 3.0 Stand B95, saranno presentate le ultime novità di prodotto e alcune delle collezioni più conosciute prodotte dalle aziende che formano il gruppo: Idea, Aqua, Blob e Disenia.

La metafora del Viaggio è il tema scelto per rappresentare il percorso tra i diversi stili di arredo; il visitatore attraverserà l'allestimento alla scoperta di un nuovo concept di ambiente bagno, che trova la sua concreta espressione nella collezione NYÙ, manifesto del costante impegno del Brand verso l’innovazione estetica e tecnologica. Il viaggio tra le proposte prosegue con le collezioni My Seventy Plus, City e Cubik: quest’ultima verrà presentata in una serie di esclusive finiture materiche e tattili.

Non mancheranno le soluzioni doccia di design, rappresentate dalle cabine doccia Slim e Oops e dai piatti Join e Plano. L’ISH di Francoforte è la principale esposizione internazionale nel settore dell’edilizia, delle energie rinnovabili, delle tecnologie di climatizzazione e delle innovazioni nell’arredo bagno di design.

NYÙ by Aqua: il linguaggio della creatività
Dall'esperienza di progetto e dalla tradizione produttiva di Aqua, nasce una collezione di mobili per disegnare nuovi spazi personali. NYÙ è caratterizzata da elementi modulari di design senza tempo, eleganti e discreti, riconoscibili per la pulizia dei dettagli, per la bellezza intrinseca dei materiali e per la capacità artigianale con cui sono stati realizzati, che garantisce un piacere sensoriale inimitabile. Una filosofia progettuale che si riassume in un minimalismo disinvolto ma mai assoluto, in un’essenzialità mai severa, in un lusso sobrio senza fronzoli, in un mix unico fatto di comfort, di proporzioni e di eleganza. Un progetto volto a gratificare ogni necessità, grazie all’infinita libertà compositiva.

SLIM by Disenia: sostanza e leggerezza, uno stile che punta all’essenziale
Le soluzioni doccia della serie SLIM, uniscono praticità e funzionalità a linee di forte impatto estetico e alla facilità di installazione. La serie SLIM propone cabine doccia pivotanti con vetro di spessore 6mm non intelaiate, con ben 30mm di regolazione per lato e possibilità di essere posizionate, grazie a micro-profili, sui bordi esterni dei piatti doccia a filo pavimento. Il vetro della porta scorre tra le cerniere, lasciando ai profili un aspetto regolare, ridotto ai minimi termini. Il vetro abbandona i profili chiusi e acquisisce una leggerezza estetica unica. Slim è disponibile in quattro soluzioni pensate per soddisfare tutte le esigenze di spazio: nicchia, box due lati, box tre lati e sopravasca. Su tutti i vetri disponibili nelle gamme box doccia Disenia, è possibile richiedere una fascia serigrafata semi trasparente. Il risultato è un box doccia moderno, versatile, dalle linee essenziali a un prezzo accessibile.

JOIN by Disenia: i piatti doccia essenziali, flessibili e personalizzabili
La linea di piatti doccia Join si caratterizza per la forte impronta minimalista, che plasma forme e colori in sintonia con la stanza da bagno. Join, essenziale nella forma rettangolare o quadrata, prevede piatti dallo spessore molto ridotto, la cui installazione può avvenire in appoggio oppure a filo pavimento. La linea si presta a molteplici lavorazioni su misura e il materiale con cui è composta, il tecnogel, può essere modificato nella colorazione: oltre alle sei tonalità di serie (bianco, panna, sabbia, argilla, antracite, nero), la scelta si estende all’intera cartella colori IDEAGROUP. Curato nei minimi dettagli, dalle finiture alla piletta di scarico fornita in dotazione, Join è pensato per esaltare le cabine doccia moderne e di design.
 













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/03/2015
Legno, Ecomalta, laminati e Aquatek
Minimalismo materico per Ideagroup a ISH 2015

25/11/2014
Onda by Disenia: essenzialità e modularità
Il nuovo piatto doccia in Aquatek firmato Ideagroup

13/11/2014
Like by Disenia: gusto e funzionalità
L’evoluzione del box doccia intelaiato firmato Ideagroup

29/09/2014
Ideagroup al Cersaie con Like e Onda
Le collezioni per l'ambiente bagno con forte green attitude

16/09/2014
Innovazione e sostenibilità per Ideagroup
Al Cersaie con le nuove collezioni bagno

01/04/2014
Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno
In mostra le collezioni storiche e la novità My Time

17/02/2014
My Time, la collezione bagno di Ideagroup
Design modulare per personalizzare qualsiasi ambiente



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata