02/01/2013 - Un nuovo spazio destinato ad ospitare iniziative di design e arte contemporanea è stato aperto a Milano: si chiama MACS, Mazda Con-Temporary Space, ed è stato realizzato da Mazda Motor Italia con lo scopo di ridurre le distanze fra eventi culturali e settore industriale.
Macs nasce a dicembre 2012 come luogo aperto ai visitatori, ma soprattutto all’espressione di artisti e designers, italiani e stranieri, pronti a confrontarsi su temi, ambiti e problematiche differenti tra loro, avvicinando al tempo stesso l’interesse del pubblico.
Incontri con le maggiori personalità del design, workshop, iniziative d’architettura, fotografia, musica, danza, industrial design saranno ospitate all’interno di MACS, fino al prossimo 30 aprile 2013.
Gli arredi di MACS sono stati forniti da Castelli, azienda bolognese tra i simboli del Made in italy, che dal 1877 è cresciuta fino ad orientare la propria produzione di arredi per ufficio e spazi collettivi. Dalle collaborazioni tra Castelli e designers come Emilio Ambasz, Claudio Bellini, Rodolfo Bonetto, Michele De Lucchi, Giancarlo Piretti, Charles Pollock, F.A. Porsche, Richard Sapper sono nati numerosi prodotti divenuti icone dell’interior design.
|