14/12/2012 - Si apre oggi l’iniziativa “Alléstiti”, un concorso di idee dedicato al mondo degli allestimenti per aziende vinicole, che fino a domenica 16 dicembre, animerà gli spazi del colonnato dell’ex Collegio dei Gesuiti, in Piazza Ciullo ad Alcamo.
I progetti di stand espositivi, partecipanti al concorso, disegneranno un itinerario che riunisce architettura, design, musica dal vivo e degustazione di vini, secondo un ricco calendario di eventi, tra cui il workshop “Progettare un allestimento”, tenuto da Agnese Giglia, designer e docente presso l’ Accademia Belle Arti di Palermo; le presentazioni delle nuove versioni dei software AutoCAD, Revit, 3DS Max 2013 a cura di Eureka ATC - Autodesk Training Center software.
I progetti vincitori saranno premiati nel pomeriggio di domenica: sono stati messi in palio due premi in denaro, dei quali uno da 1.500,00 euro per i professionisti ed un secondo da 1.000,00 per gli studenti, oltre alle eventuali menzioni per le proposte più interessanti.
Il concorso “Alléstiti” nasce da un’idea dell’Associazione Koinè, dello studio DUEQUADRO e di CG Eventi Srl, con il patrocinio della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, dall’Ordine degli Architetti di Trapani, dal Comune di Alcamo e da Confindustria Trapani.
Per i partecipanti all’iniziativa è prevista la possibilità di collaborazioni, in Italia o all’estero, con l’azienda CG eventi Srl.
|