Foster, Inalco
17/10/2012 - Inalco presenta diverse novità che si possono annoverare tra i suoi prodotti più caratteristici, le serie in gres porcellanato Slimmker e Slimmker Floor. Oltre al grande formato di 100x300, le ultime collezioni offrono una finitura estremamente suggestiva con volute piccole imperfezioni diffuse sui piani, come avviene con i manufatti naturali, ottenute però con le ultime tecnologie ceramiche di decorazione e produzione.
Come punto di forza della sua produzione, Inalco offre ai visitatori di MadeExpo 2012 un’esperienza unica grazie al progetto Touch, che lega immagini ed elementi visivi, luci e suoni per ricreare un percorso del tutto singolare, lungo il quale mostrare le nuove collezioni ceramiche esaltando gli effetti delle superfici.
Magma si discosta dalle altre novità in quanto ispirata nell’aspetto alla basaltina, roccia lavica con finissimi cristalli diffusi nella massa che si forma dopo un’eruzione vulcanica. Con una finitura in versione lucida o nel tipo finemente bocciardato, viene prodotta in diversi formati dal 100x300 a 50x100, con una tessitura a grana fine che ben si adatta alla realizzazione di spazi accoglienti e moderni.
La serie Foster si confronta con la versatilità del cemento per offrire numerose combinazioni decorative e cromatiche, grazie alla varietà dei colori disponibili nel toni del Bianco, Crema, Pietra, Cammello, Marengo, Piombo, Grigio e Nero, con finitura liscia o bocciardata.
Con la volontà di offrire una decorazione di stile intramontabile e che non teme il passare del tempo, Inalco ha sviluppato la collezione Prints Vestige, con finitura 1.0 monocolore nel Bianco, Noce, Grigio e Nero, insieme alla variante 2.0 con decorazioni ispirata al legno sempre nei quattro colori e nella versione Fresno.
Le altre linee presentate da Inalco sono Handscraft con la sua immagine naturale e artigianale, Boheme di grande formato, ispirata ai pavimenti antichi e ai piani a listoni di legno, e Silux con un’identità che riflette un lusso discreto.
INALCO - INDUSTRIAS ALCORENSES CONFEDERADAS su Archiproducts.com
|