04/09/2012 - La città di Bari ospita l’architetto Michele De Lucchi per una Mostra progetto dal titolo “I miei orribili e meravigliosi clienti”, aperta dall’8 al 16 settembre prossimi all'interno del Padiglione 170, e per una Lectio Magistralis che si terrà lunedì 10 settembre presso la Sala Tridente della Fiera del Levante alle ore 16:00.
Entrambe le iniziative, contemplate nell’ambito della 76esima edizione del Salone dell’Arredamento, illustreranno l’opera di De Lucchi ripercorrendo i suoi quarant’anni di attività professionale, sia come architetto che come designer, imprenditore, artista e artigiano.
Sul tema della bellezza sarà, invece, orientata la lectio magistralis, introdotta e coordinata da Francesco Moschini, con interventi di Nichi Vendola e Adolfo Guzzini. Michele De Lucchi si soffermerà sul ruolo dell’architetto da un lato come figura di intellettuale, dall’altro come artefice e creatore di opere di qualità.
Dopo la tappa pugliese l’architetto si sposterà a Ferrara il 14 settembre per ricevere il premio “Bernagozzi2012” per il design contemporaneo conferitogli dal Comune di Portomaggiore, vicino Ferrara, , e per una seconda lectio magistralis dal titolo “Architettura e design”.
|