PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Raccontate la Biennale di Architettura di Venezia!
Due concorsi ufficiali per la migliore foto e il migliore saggio
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/09/2012 - La Biennale di Venezia, attraverso il suo nuovo canale La Biennale Channel, promuove due concorsi, uno per la Miglior foto e uno per il Miglior Saggio sulla 13. Mostra Internazionale di Architettura,

I concorsi, rivolti sia agli studenti italiani sia ai giovani di tutto il mondo, nascono con l’obiettivo di stimolare e premiare la creatività, avvicinando contemporaneamente i ragazzi alle attività della Biennale di Venezia.

Al concorso per il miglior saggio possono partecipare giovani fra i 18 e i 30 anni di età, purché non abbiano mai collaborato a quotidiani e periodici a diffusione nazionale. Il concorso fotografico invece è aperto solo ai fotografi professionisti accreditati dall’ufficio stampa.

Per il concorso per il miglior saggio, l’elaborato dovrà essere inedito, originale, in lingua italiana o inglese e con una lunghezza massima (titolo compreso) di 10.000 battute spazi inclusi. Per il concorso fotografico ogni fotografo potrà partecipare con più di una fotografia, da inviare in formato.jpg all'indirizzo specificato nel bando.

Per entrambi la scadenza per l'invio del materiale è prevista per il 4 novembre 2012, mentre per la comunicazione dei risultati e la premiazione bisognerà attendere il 25, sempre del mese di novembre. Pergamene della Biennale di Venezia ai 3 primi classificati di entrambi i concorsi, che saranno visibili sul sito www.labiennalechannel.org.




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Biennale di Venezia

Miglior foto della 13. Mostra Internazionale di Architettura

Concorso internazionale fotografico per la miglior foto della 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia - Common Ground – rivolto esclusivamente ai fotografi professionisti accreditati dall’ufficio stampa.
Biennale di Venezia

Miglior saggio sul tema della 13. Mostra Internazionale di Architettura

Concorso internazionale online per un saggio sul tema della 13. Mostra Internazionale d’Architettura, Common Ground. Il concorso è aperto a giovani e studenti fra i 18 e i 30 anni. Il saggio va inviato a saggiarch@labiennale.org.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata