SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Novamobili e Primafila al Salone del Mobile
Il nuovo “sistema” per creare soluzioni d'arredo integrate
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Wave, Novamobili Wave, Novamobili
14/05/2012 - Già unite dalla comune appartenenza al Gruppo Battistella, Novamobili e Primafila hanno inoltre creato insieme un sistema per soluzioni d'arredo integrate per l'arredamento di interni: il “Sistema Novamobili”, grazie al quale mobili della zona living e divani dialogano e si integrano perfettamente.

In poche parole si crea un filo diretto tra colori, materiali e stili di arredo. “Viviamo in un mondo caratterizzato dal cambiamento continuo – sostiene Michele Rosolen (Direzione Marketing Novamobili/Primafila) - e la nostra visione del prodotto rispecchia questa situazione, anzi si pone l’obiettivo di anticiparla.
Per questo abbiamo creato un sistema di arredo completo e versatile, funzionale ed elegante, libero nell’espressione stilistica e nelle possibilità compositive, accessibile ed allo stesso tempo ricco di soluzioni ed emozioni originali.”

Novamobili, che da quasi 50 anni realizza mobili per la zona living e per la zona notte, in occasione dell'edizione 2012 del Salone del Mobile ha presentato le sue novità insieme a Primafila, azienda che dal 2002, grazie alla competenza di sarte esperte e di artigiani specializzati, produce divani interamente realizzati in Italia.

Novamobili ha proposto due nuovi progetti: WAVE, dedicato all'arredamento della zona living e FORSINGLE Evolution, un sistema per arredare piccoli spazi in modo elegante e funzionale). Primafila ha presentato invece i divani: Divo, Reef e Avenue.

Progetto WAVE: un geniale protagonista dello spazio giorno da Novamobili.
Il progetto Wave è pensato per arredare lo spazio giorno. Si basa su 4 elementi curvilinei grazie ai quali Wave disegna diverse soluzioni per l'arredo con sorprendente facilità e versatilità. Con la sua grafica “Made in Italy” Wave supera l’ormai convenzionale rigidità geometrica nella zona living, introducendo il dinamismo della linea curva, nelle sue infinite varianti.

Wave permette di osare e di comporre liberamente nello spazio, tanto che l'arredamento diventa un vero e proprio atto creativo. Con Wave la casa diventa così un luogo in cui giocare liberamente con forme e superfici, pur mantenendo una totale coerenza stilistica.

Progetto FORSINGLE Evolution: inedite storie d’arredo e di vita
Dedicato agli stili di vita delle “nuove” generazioni, il progetto Forsingle di Novamobili si rivolge a single, studenti, manager e nasce con lo scopo di arredare spazi ridotti in modo funzionale ed elegante allo stesso tempo.

Intelligente, flessibile, trendy, Forsingle crea ambienti che corrispondono a diverse funzioni, per suddividere gli spazi e moltiplicare il comfort. In occasione del Salone del Mobile 2012, Forsingle si rinnova, per adattarsi alle esigenze di un pubblico sempre più vasto, multiforme e in continua evoluzione.

Dal miniappartamento all’open space, dal monolocale per un dinamico single, al bilocale per una giovane coppia, Novamobili propone soluzioni d’arredo complete, anche grazie all’introduzione di elementi salvaspazio come il letto a soppalco (Loft Bed) e la cucina monovolume (Loft Kitchen): per ottimizzare al massimo lo spazio, senza rinunciare allo stile nel design ed alla qualità nella vita.

Novità di prodotto Primafila

Divano Reef è un divano accogliente e confortevole, grazie alla cura con cui sono realizzati l’imbottitura e lo schienale, anatomico e alzabile. Il segreto sono i cuscini imbottiti con una miscela di piuma sterilizzata e fiocchi di fibra di poliestere, che aggiungono morbidezza e comodità. Il rivestimento è disponibile in tessuto e pelle; nella versione in tessuto il rivestimento è sfoderabile. Reef associa la ricerca estetica all'attenzione per i dettagli, come i piedini in metallo in finitura cromo black nichel.
Reef è espressione del Sistema Novamobili poiché presenta un piano di appoggio integrato alla struttura del divano, disponibile in 38 finiture NOVAMOBILI (legno laccato, vetro laccato e legno).
 
Avenue è un divano disponibile in versione lineare o angolare con pensisola.
Per la sua seduta comoda e confortevole, Avenue fonde perfettamente le esigenze del design a quelle del relax quotidiano. Il rivestimento è disponibile in tessuto e pelle; nella versione in tessuto il rivestimento è sfoderabile.
Avenue si integra perfettamente con l’arredamento Novamobili: i fili di cucitura dei bordi di Avenue sono disponibili in 27 colori diversi, che riprendono le tonalità dei laccati Novamobili.

DIVO è il divano protagonista di ambienti contemporanei e minimali. Si distingue per il suo design accattivante e accogliente: Divo è pratico perché alto da terra e comodo grazie alle imbottiture in piuma sterilizzata dei cuscini della seduta e dello schienale alzabile. La modularità degli elementi rende questo divano poliedrico e pratico: è disponibile infatti in versione lineare o angolare con penisola. A completamento è possibile aggiungere un originale pouf, per personalizzare ulteriormente lo spazio del salotto.

Il rivestimento è disponibile in tessuto e pelle; nella versione in tessuto il rivestimento è sfoderabile. Con Divo si possono scegliere liberamente anche i piedini del divano, disponibili nella versione metallica con finitura in cromo black nichel oppure con piedi a slitta di legno in tutti i colori laccati opaco Novamobili.
 

Novamobili su Archiproducts.com

Primafila su Archiproducts.com


Wave, Novamobili


Wave, Novamobili


Wave, Novamobili


Avenue, Primafila


Divo, Primafila


Forsingle, Novamobili


Forsingle, Novamobili


Forsingle, Novamobili


Forsingle, Novamobili


Forsingle, Novamobili


Wave, Novamobili

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/04/2018
Zanellato/Bortotto per Novamobili
Spessori sottili e colori pastello per lo scrittoio Ninfea e il letto Rain

22/04/2014
Battistella partner di HangarBicocca
La settimana del design a dimensione di bambino

26/03/2014
Battistella all’Hangar Bicocca in occasione del Fuorisalone
La collezione Nidi nell'allestimento dedicato ai più piccoli

15/01/2013
Novamobili a IMM Cologne 2013
Nuovi materiali in ecolegno e soluzioni dinamiche gli interni

20/04/2012
È on line il nuovo sito di Primafila Divani
Il posto migliore dove cadere in rete

16/04/2012
Primafila e Novamobili al Salone del Mobile 2012
Le due aziende del Gruppo Battistella presentano le novità di prodotto



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
29.03.2024
Coperture per ponteggi: protezione per i lavoratori sempre
29.03.2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
le altre news

Wave, Novamobili
Wave, Novamobili
Wave, Novamobili
Avenue, Primafila
Divo, Primafila
Forsingle, Novamobili
Forsingle, Novamobili
Forsingle, Novamobili
Forsingle, Novamobili
Forsingle, Novamobili
Wave, Novamobili
Wave, Novamobili
Wave, Novamobili
Wave, Novamobili
1
2
3
4
5
NOVAMOBILI

1
2
3
4
5
6
 »
WALL 30
HAIKU
LOG
AVENUE
BLOSSOM | Poltrona
BLOSSOM | Pouf
BLOSSOM | Divano
BLOSSOM | Divano componibile
AVENUE | Pouf
GROOVE
1
2
3
4
5
6
 »

NOVAMOBILI

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata