Hamptons Graphics, Roberti
21/05/2012 - Rinomata collezione outdoor a marchio italiano, Greenfield by Roberti è una linea dal design moderno e raffinato, che risponde ai gusti di un pubblico evoluto nel gusto ed esigente nelle scelte. È composta da arredi versatili che infrangono in modo deciso la separazione fra l'interno e l'esterno delle abitazioni, offrendo la possibilità di arredare entrambe le zone con gusto ed eleganza.
Roberti garantisce la qualità e la durevolezza dei suoi prodotti, perché realizzati con materiali tecnici altamente resistenti, come i filamenti utilizzati per gli intrecci, le speciali imbottiture idrorepellenti, l'acciaio o l'alluminio delle strutture, e l'HPL (High Pressure Laminate) dei piani.
Protagonista di questo 2012, proprio quest'ultimo materiale di altissimo pregio – in quanto resistente all'urto, all'abrasione e alle alte temperature – che verrà declinato nella nuova e calda nuance corten. Inoltre, per ampliare ulteriormente le scelte e le possibilità compositive della linea Coral Reef, molto apprezzata dal pubblico come dagli opinion leader, si è deciso di aggiungere un nuovo tavolo dalle linee morbide e raffinate.
Gli arredi Roberti coniugano sapientemente qualità, comfort ed estetica, e sono capaci di donare un accento di inconfondibile stile tanto ai giardini e ai bordi piscina, quanto a spazi più contenuti come i terrazzi delle case moderne.
Protagoniste del Salone del Mobile 2012:
Coral Reef, design Santiago Sevillano
È una linea d’arredo giocosa e al tempo stesso raffinata, che può vivere nella purezza del bianco o nell'intensità di calde e rassicuranti tonalità naturali. È una collezione completa: comprende tavoli, sedie, sgabelli, lettini da sole, un divano componibile e un originale e divertente parasole.
Per le strutture sono stati utilizzati l’acciaio e la fibra di vetro, che consente la realizzazione di forme estremamente originali e armoniche. Ed è in fibra di vetro anche la base del nuovo tavolo rotondo, che con le sue linee morbide e sinuose ricorda l'infrangersi delle onde marine, e può avere il piano in vetro temperato trasparente o in HPL nelle tonalità del bianco e del corten.
Hamptons Graphics, design Gian Vittorio Plazzogna e Roberto Papparotto
È una collezione che propone strutture leggere e “grafiche”, dall'estetica semplice e rarefatta. Una linea completa, adatta ad arredare in modo personale ed elegante tanto l'interno quanto l'esterno delle abitazioni, che comprende lettini, imbottiti, sedie e tavoli. Elementi d'arredo che si vestono di tonalità naturali e avvolgenti come il bianco perla e il coffee, a cui quest'anno si aggiunge, per i top dei tavoli in HPL, l'originale finitura corten: una nuance ruggine dai riflessi intensi e vivaci che, abbinata alle strutture coffee, produce angoli relax dall’avvolgente calore.
|