SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Vittorio Gregotti a Udine parlerà di sviluppo territoriale
Il Parco Nord oggetto di un duplice appuntamento domani 2 marzo
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/03/2012 - Domani, venerdì 2 marzo, nella sala Ajace di Palazzo D’Aronco alle ore 16:00 si terrà l’incontro tra l’architetto di fama internazionale  Vittorio Gregotti ed il sindaco di Udine Furio Honsell per parlare della fase conclusiva dei lavori per la realizzazione del Parco Nord di Udine.

La conversazione, intitolata Dialogo sulla città tra Furio Honsell e Vittorio Gregotti, sarà presentata da Mariagrazia Santoro, assessore alla Pianificazione territoriale e all’Agenda 21, e affronterà il tema legato alla centralità del progetto nell’ambito del disegno urbano, in quanto nuovo polo attrattivo all’interno di un territorio in trasformazione.

L’intervento di Vittorio Gregotti nella città di Udine è rappresentativa dell’atteggiamento pianificatorio per la crescita del capoluogo friulano, per le questioni connesse alla rigenerazione urbana e per l’evoluzione di un contesto urbano che vedrà la nascita di un nuovo quartiere.

Al termine dell’incontro il celebre architetto presenzierà un secondo appuntamento che lo vede protagonista a palazzo Morpugno alle ore 18:00 dell’apertura della mostra sul progetto del Parco Nord dal titolo È la città che cambia: Parco Nord.

La mostra, contemplata nel programma di iniziative organizzate da Casa Città, resterà aperta ai visitatori fino a lunedì 3 aprile.

  Scheda evento:
Mostra:
02/03-09/04 PALAZZO D’ARONCO, VIA LIONELLO, 1 – 33100 UDINE
È la città che cambia: Parco Nord


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
02.01.2026
Gibellina, capitale dell’arte contemporanea 2026: un laboratorio tra memoria e futuro
31.12.2025
Il MAXXI Roma celebra Luigi Pellegrin
29.12.2025
Roma racconta la città che cambia con “Abitare il Giubileo”
le altre news

  Scheda evento:
02/03-09/04 PALAZZO D’ARONCO, VIA LIONELLO, 1 – 33100 UDINE
È la città che cambia: Parco Nord

 NEWS CONCORSI
+30.12.2025
Microhome 2026: progettare un'abitazione di 25 mq
+23.12.2025
Una scuola secondaria accogliente e sostenibile in Senegal
+22.12.2025
Al via la prima edizione di SUPERTOSCANA
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
tutte le news concorsi +

interno_DESIGN CENTER_design center
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata