06/03/2012 - Federlegno Arredo Srl in promuove il Concorso Instant House 2012, in occasione di MADE Expo Milano Architettura Design Edilizia, manifestazione fieristica che avrà luogo dal 17 al 20 ottobre 2012 presso Fiera Milano Rho.
Quest’anno il Bando Instant House 2012 si propone di sperimentare nuove modalità abitative per persone che non risiedono in maniera permanente nella città.
La finalità è quella di studiare, progettare e proporre strutture residenziali temporanee (temporary housing) dotate di servizi legati e collegati alla mobilità di ricercatori e visiting professors; difatti l'area progettuale si colloca all'interno del progetto del Campus Sostenibile presso il Politecnico di Milano. Le Parole chiave che definiscono il contesto fisico e culturale sono:
• People, partecipazione attiva degli utilizzatori del campus (studenti, docenti e personale);
• Energy, risparmio energetico e utilizzo diffuso delle fonti rinnovabili;
• Environmemt, miglioramento della qualità ambientale (aria, acqua, suolo);
• Accessibility, fruibilità e servizi e incentivazione della mobilità sostenibile (biciclette, auto elettriche, car sharing);
C'è tempo fino al 15 maggio 2012 per inviare le proprie proposte.
|