20/01/2012 - Parigi inaugura oggi l'appuntamento dedicato alla collezione Primavera-estate di Maison&Objet 2012, la grande fiera che due volte l'anno getta uno sguardo nel mondo Home e non solo. Fino a martedì 24 sarà possibile esplorare stili e tendenze nei campi del Design, della moda, della casa e degli oggetti decorativi e d'arte applicata. La divisione "stagionale", oltre a strizzare l'occhio al mondo della moda e delle sfilate, testimonia la vivacità che attraversa il mondo del design e, più in generale, della creatività applicata alla casa.
La necessità di prestare attenzione ad aspetti e a tendenze differenti e in continuo movimento, sta spingendo gli operatori del settore a percorrere strade nuove, per sedurre nuovi mercati e per stimolare i consumatori di quelli tradizionali. Dall'attenzione per l'ambiente alle infinite possibilità dell'high-tech, Maison&Objet 2012 è una finestra aperta su un mondo che forse non sta affatto cercando una sintesi ma anzi si affida alla molteplicità per immaginare il proprio futuro.
Accanto a una serie di workshop e premi per i giovani talenti, l'esposizione parigina proseguirà al ritmo dei numerosi eventi collogati, come il premio Designer of the year, assegnato quest'anno alla coppia italo-brasiliana di Fernando e Humberto Campana, per il loro design sostenibile e giocoso. Attenta alla sostenibiltà e all'innovazione ma sempre elegante, raffinata e un po' snob, la fiera rimane un incontro professionale imperdibile e un'ottima occasione per programmare un viaggio in una delle più belle città del mondo.
MAISON&OBJET
Dal 20 al 24 Geannaio 2012
http://www.maison-objet.com
Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte
|