Dimensione testo  |
|
19/12/2011 - E' stato appena pubblicato sulla Gazzetta Europea il concorso di idee per l’acquisizione di una proposta ideativa per la realizzazione delle architetture di servizio del sito di Expo Milano 2015.
Il concorso di idee indetto da Expo Milano 2015 ha ad oggetto le architetture di servizio all'evento che saranno distribuite su tutto il lotto di intervento caratterizzando fortemente il Sito e ospitando funzioni determinanti per la piacevolezza della visita.
Obiettivo specifico è l’acquisizione di una proposta ideativa che preveda la realizzazione di edifici temporanei, costruibili in modo rapido e sostenibile dal punto di vista ambientale, e che assicurino la reale possibilità di riciclo e riutilizzo di materiali e componenti al termine dell’evento.
Il concorso è riservato ai professionisti abilitati all'esercizio della professione iscritti agli appositi albi professionali.
Al termine del concorso saranno distribuiti i seguenti premi:
- primo classificato 90mila euro;
- ognuno dei successivi quattro concorrenti classificati al secondo, terzo, quarto e quinto posto nella graduatoria riceverà 14mila euro a titolo di rimborso spese.
La scadenza per l'invio del materiale è previsto per il prossimo 24 febbraio 2012.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|