SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Al Cersaie 2011 le novità di XTRA Fiandre
Eco_marble, Xpressive e il programma Xtra_Plan
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/09/2011 - Xtra Fiandre è il nuovo marchio di GranitiFiandre, curato da Silvia Stanzani che mira a dare vita ad un vero e proprio total look dell’ambiente bagno, con un progetto d’arredo completo in cui le superfici e i complementi d’arredo dialogano in una perfetta armonia; non solo preziosità e ricercatezza, ma soprattutto attenzione al progetto, all’uso inconsueto dei materiali per spazi fortemente emozionali. Le lastre e gli elementi di arredo a marchio Xtra sono infatti tutti perfettamente modulari tra loro, per offrire infinite possibilità compositive e una totale personalizzazione.
 
Eco_marble, un marmo eco-friendly ed eco-attivo
Oggi, il nuovo approccio al design si dimostra attento all’ambiente circostante e ogni comportamento umano diventa importante anche per la salute della Terra. In questa propettiva nasce eco_marble, una collezione concepita per rispettare e interagire con l’ambiente: le lastre eco_marble infatti nascono dall’utilizzo di almeno il 40% di materiale riciclato, nel totale rispetto dell’ambiente e dei requisiti stabiliti dal Bureau Veritas, che le ha assegnato l’importante Certificato di Conformità ai requisiti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Oltre a rispettare l’ambiente, eco_marble interagisce con esso grazie a Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, la nuova metodologia produttiva in grado di depurare l’aria da gran parte delle emissioni inquinanti e da alcuni germi patogeni tra i più dannosi per l’uomo, riducendo sensibilmente gli interventi di manutenzione e l’inquinamento da prodotti chimici di pulizia, come è attestato dal TCNA (Tile Council of North America) e dal Centro Ceramico Bologna. Tutto questo avviene grazie all’attivazione del processo fotocatalitico, attraverso cui polveri micrometriche di biossido di titanio vengono legate intimamente ad alta temperatura alle lastre di gres porcellanato consentendo al nuovo materiale, in presenza di una fonte luminosa, di interagire con l’ambiente migliorandolo.
Una collezione eco-friendly ed eco-attiva concepita per rispettare e interagire con l’ambiente, che però non dimentica l’importanza della funzionalità e della qualità estetica che da sempre contraddistinguono i prodotti Xtra Fiandre.
 
Xpressive
Il colore diventa fluido, investe con la sua carica espressiva le superfici e genera una materia inedita che emoziona e sorprende. Colori accesi, quasi fluorescenti, morbide nuances ed i contrasti base del bianco e nero, sono  il punto di partenza di Xpressive, la nuava collezione ideata da Silvia Stanzani che recupera la potenza cromatica degli smalti ceramici unendola alla forza e alla resistenza del porcellanato per creare una superficie tecnica destinata al residenziale, agli spazi pubblici ed alla decorazione esterna degli spazi urbani.
 
XTRA_PLAN
Xtra Fiandre prosegue il suo cammino lungo la strada che coniuga funzionalità ed eccellenza. La progettualità e la creatività della designer Silvia Stanzani si fondono con l’eccellenza dei materiali Fiandre dando origine a xtra_plan, un programma trasversale, ideato su misura e all’insegna della flessibilità, che comprende lavabi, piatti doccia e piani perfettamente modulari tra loro, personalizzabili con le lastre in porcellanato di tutte le collezioni Xtra, Fiandre e Porcelaingres.
Creatività ed eccellenza dei materiali sono i punti di partenza di questa proposta unica nel suo genere, il cui obiettivo è la totale versatilità unita alla costante attenzione nelle accurate rifiniture del particolare.
Xtra_plan concretizza l’esigenza di personalizzazione ed unicità del privato ed è al contempo la soluzione ideale per spazi wellness, proprio grazie alla poliedricità che contraddistingue la proposta. Le possibilità compositive si moltiplicano grazie all’opportunità di sfruttare tutte le collezioni disponibili nella gamma Xtra, Fiandre e Porcelaingres.

 



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/10/2012
I marmi raffinati di GranitiFiandre
Extreme, la collezione naturalmente elegante

10/10/2012
Tradizione e innovazione by GranitiFiandre
Le collezioni di successo al Cersaie

04/10/2011
GranitiFiandre al MADE Expo e al SAIE 2011
Appuntamenti anche FuoriMade e FuoriSaie

07/04/2011
Eco_marble by Xtra Fiandre a Home & Spa Design
Design all'avanguardia e sostenibilità ambientale

03/03/2009
Xtra di GRANITIFIANDRE
La nuova frontiera del progetto oltre la materia.



ULTIME NEWS SU AZIENDE
23.04.2024
Al via il concorso Toshiba Green & Win
23.04.2024
La riqualificazione energetica arriva nel Social Housing di Aosta
23.04.2024
Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
le altre news

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata