SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le nuove creazioni VitrA in anteprima al Cersaie 2011
Le collezioni VitrA S50 e T4
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/08/2011 - Con le sue collezioni, VitrA dimostra costantemente la concretezza del suo impegno nell’assecondare le svariate esigenze di consumatori sempre più attenti, che richiedono prodotti versatili, funzionali e moderni.
 
S50. Dimensioni compatte, comfort assoluto. Design by NOA
In questo contesto si inserisce la collezione S50, progettata dallo studio di design tedesco NOA.
S50 si caratterizza per la straordinaria capacità di ottimizzare gli spazi, senza rinunciare al comfort. Tutti gli elementi sono di ingombro ridotto e possono vivere da soli o affiancati, formando superfici funzionali e spaziose. L’ampia scelta di modelli permette di realizzare infinite combinazioni: alla vasta gamma di lavabi si affiancano infatti una serie di prodotti sanitari, diversi per funzionalità ed estetica, per una progettazione completa e flessibile ed un’elegante personalizzazione del bagno.
Dettagli importanti che fanno di S50 una proposta di grande attualità, sia per le abitazioni private sia per gli ambienti pubblici o i progetti alberghieri.
 
Le soluzioni S50 Compact, con le loro dimensioni contenute, sono concepite per offrire la massima libertà compositiva ed arredare con eleganza il bagno degli ospiti, o un'eventuale angolo bagno ensuite destinato alla camera da letto principale. L’ampia varietà di modelli e misure permette di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale: vasi a terra o sospesi da 50 cm , lavabi e console dai 40 ai 120 cm. Elementi compatti e versatili per spazi ridotti, soluzioni intelligenti che non rinunciano all’estetica più attuale. Mille spunti innovativi per un ambiente confortevole, che sfrutta lo spazio con ingegnosità.
 
E con un occhio di riguardo per il risparmio idrico: tutti i WC della serie S50 Compact sono compatibili con i sistemi di scarico da 2,5/4 litri per la riduzione dei consumi di acqua, un meccanismo che VitrA applica ai suoi prodotti già dal 2004. L'obiettivo di VitrA è creare bagni completi e appaganti, con una costante attenzione al design.  Trasformando gli spazi spesso trascurati in qualcosa di più, ambienti che possano risolvere necessità semplici della vita moderna.
 
 
T4 by VitrA. Noa Design Group
Raffinata, riposante. Composta ed elegante. Finemente seducente e sorprendentemente logica... La nuova collezione T4 di VitrA offre la massima funzionalità con uno stile minimal. Nascondendo un mondo di soluzioni intelligenti dietro alle sue forme pure, T4 porta eleganza senza tempo al bagno contemporaneo.
 
Fedele al concetto VitrA di total bathroom, T4 integra i quattro gruppi di prodotti essenziali per l’arredo bagno. Sanitari in ceramica aggraziati e igienici, lussuose vasche da bagno in acrilico, accattivanti e stilizzati rubinetti per il risparmio d’acqua e mobili capienti disegnati per un comfort senza compromessi. Tutto offerto in una serie di forme e dimensioni pensate per completarsi a vicenda in diverse combinazioni tagliate su misura per il singolo cliente.
 
T4 è stata creata per VitrA da NOA Design Group, che ha realizzato un equilibrio unico tra eleganza e semplicità e sviluppato soluzioni chiare e funzionali esclusive per la serie. Flessibile nell’applicazione e ricca di scelte accattivanti, T4 aiuterà a trasformare il bagno in uno spazio da vivere, fonte di ispirazione. Un’oasi appartata di relax. Un rifugio dedicato al rinnovamento personale, che incarna l’idea di VitrA del “bagno come parte dello spazio totale per vivere”. Forme pure per l’affermazione di un design fascinosamente minimalista ben al di là della moda. Grandiosa nella sua sobria eleganza.
 
Lo stato T4 del comfort
Selezionare e costruire la combinazione ideale partendo da una serie coordinata di prodotti VitrA per il bagno, per creare un bagno che sarà la parte più amata di ogni casa. Un’ampia gamma di prodotti con lo stile senza tempo di T4.
 
- Gli angoli arrotondati ammorbidiscono le forme rettangolari del lavabo, creando un’estetica pulita ed equilibrata. La gamma delle dimensioni offre lavabi da 60, 70 e 90 cm, anche asimmetrici, sospesi, su colonna o mobile. I mobili con lavabo dotati di cassetti a chiusura ammortizzata contribuiscono a tenere il bagno pulito e ordinato.
- Il vaso con scarico ecologico da 2,5/4 l risparmia acqua fino al 60 %.
- Dotato di un meccanismo di fissaggio nascosto, il sedile del WC si unisce al retro del vaso alla stessa altezza per creare una superficie pulita e quasi priva di interruzioni.
 
Armonia, tranquillità e funzionalità pura
- Il minimalismo raffinato di T4 si distingue e migliora la qualità della vita anche in uno spazio standard.
- Mobili con lavabo compatti ma capaci, lavabi coordinati e pensili con l’anta a specchio si uniscono in combinazioni meravigliosamente funzionali.
- Fondere forme di provata validità con il funzionamento perfetto, lavabi T4 dallo stile inconfondibile in una serie di misure e con colonna, tappo per sifone o mobili con lavabo per adattarsi ad ambienti diversi.
- Ampia scelta per il bagno principale; il doppio lavabo è finemente diviso in due vaschette separate da una sottile riga in rilievo al centro. Il mobile con lavabo da 130 cm è adatto all’uso di due persone.
- Il lavabo asimmetrico presenta una pratica zona a ripiano. Il mobile con lavabo, il pensile con anta a specchio e gli specchi sono disponibili in varie dimensioni per diverse combinazioni.





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/02/2012
Conference Organic Chair da Vitra
Design, Charles Eames e Eero Saarinen

20/01/2012
Ronan & Erwan Bouroullec al Vitra Design Museum
L’importanza del disegno a mano libera nel pensiero dei due fratelli

23/12/2011
Vitra Design Gallery ospita una mostra sui fratelli Bouroullec
Una selezione di schizzi e disegni a mano libera

26/10/2011
Regali di Natale nella VitraHaus
Ogni giorno una nuova idea

19/10/2011
Natale 2011 nella VitraHaus di Basilea
Edizioni speciali e una selezione di 24 nuovi oggetti



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata