Dimensione testo  |
|
08/08/2011 - Nell’ambito della mostra "Social Home Design - Abitare il futuro", in programma dal 5 all’8 ottobre 2011, contestualmente a MADExpo 2011 lo studio Luca Sacchetti presenterà il progetto “La casa degli sguardi”.
Social Home Design - Abitare il futuro è un evento organizzato da My Exhibition e Federlegnoarredo. Archiportale è media partner dell'evento.
Il progetto nelle parole di Luca Scacchetti
Una casa che è anzitutto un luogo ove guardare fuori e in questo spingere lo sguardo oltre le proprie mura, vuole definirsi come luogo riparato di non interruzione di uno spazio esterno, di un luogo, vuole garantire una sorta di continuità territoriale.
Una casa che vuole essere tutt’uno con l’ambiente e ove spazio interno e spazio esterno divengono fluida continuità visiva, ma anche continuità di uso e di modo di abitare lo spazio.
Così gli arredi, nella loro leggerezza, nel loro non interrompere la vista, ma anzi nell’essere a questa strategici e funzionali, divengono sottolineature di questa casa/finestra di questo possibile nuovo modo di intendere l’abitare per tutti. Un pò dentro e un pò fuori.
Una casa di confine, ma di confine aperto, tipo Europa.
MisuraEmme è il risultato di un patrimonio costruito nel tempo attraverso il consolidamento di competenze e di valori forti per proporre al mercato prodotti che sintetizzino il meglio del Made in Italy nel pieno rispetto dell’ambiente. MisuraEmme inoltre è in grado di supportare costruttori e progettisti seguendoli nelle varie esigenze professionali. Nel 2010 con lo slogan “Where Design Meets People” esce un progetto basato su una nuova filosofia del design, soluzioni abitative nate da un progetto che esplora la contemporaneità e i suoi cambiamenti e l’esclusività si rende accessibile, senza perdere nulla della sua qualità. In linea con questa filosofia MisuraEmme è presente al Made Expo’ con prodotti appositamente disegnati dall’architetto Luca Scacchetti nell’installazione “La casa degli sguardi”.
MISURAEMME, A CONTINUOUSLY DEVELOPING WELL-KNOW BRAND
MisuraEmme is the result of a heritage built over time, by consolidating know-how and strong values, to offer the market products that synthesize the best of “Made in Italy” and are in line with today’s environmental requirements. Furthermore, MisuraEmme is also able to support constructors and designers, assisting them in their professional needs. In the year 2010 with the slogan “Where Design Meets People” a project was born based on a new design philosophy, we propose housing solutions deriving from a project that explores contemporanity so that exclusivity becomes accessible, without loosing quality. In line with this phylosophy Misura Emme will be present at Made Expo’ with products designed for the occasion by architect Luca Scacchetti in one of the spaces named: La casa degli sguardi.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|