Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Placche di comando Viega nell’Hotel Principe a Forte dei Marmi
Quando il lusso è sinonimo di stile e comfort
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/07/2011 – L’Hotel Principe a Forte dei Marmi accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera riservata e ricercata, in cui ogni dettaglio degli ambienti e servizi è curato. Ciò comprende non per ultimo l’ambiente bagno di ogni camera e suite, del ristorante e della spa che vedono l’applicazione delle placche di comando Visign for More dell’azienda tedesca Viega.
 
Vetro, acciaio, profili essenziali e architettura lineare, forme nitide e contrasti armonici, marmo, onice e portoro. Hotel Principe Forte dei Marmi: tutto ciò che è, si vede. E si vive, poiché è concetto, atmosfera e percezione.
Alla base dell’architettura del complesso alberghiero, ma soprattutto delle camere, risiede la definizione di ordine, linearità e perfezione: le 35 camere dell’hotel sono studiate fin nel minimo dettaglio per garantire il massimo comfort degli ospiti. Ogni particolare rispecchia un lusso equilibrato, non ostentato: pavimenti in parquet, ampie finestre e arredamento di design sono
espressione di stile ed eleganza.

Tutti gli spazi, completamente insonorizzati grazie all'avanzata tecnologia adottata, garantiscono un ambiente intimo e silenzioso. Ogni camera è dotata di cantina vini privata con una selezione delle migliori etichette, Bose SoundDock System, soft drink minibar incluso nella tariffa e televisori da 42” a 64” pollici. Suite, camere e bagni diventano per l’ospite un nido dove comodità e praticità sono coniugati al meglio. In quest’ottica, nell’ambiente più privato, ovvero il bagno, dove agio, facilità d'uso e igiene sono essenziali, sono state installate le placche Viega Visign for More 104. Placche in cui, oltre all’estetica, convincono anche la massima affidabilità e la tecnologia sorprendente. Grazie all'utilizzo degli innovativi cavi Bowden, infatti, l'azionamento dello scarico è dolce e non rumoroso, a garanzia di un “soft touch” che necessita solo di una lieve pressione per ottenere il risciacquo.
 
Inoltre, nelle placche Visign for More 104, la rivoluzionaria tecnica con tasto sottile a bilanciere permette di scegliere se attivare lo scarico totale o quello parziale per il risparmio dell’acqua. La superficie pregiata del metallo e il piacere al tatto, sono i punti di forza di queste placche.
Sulle pareti di ciascun bagno dell'Hotel Principe Forte dei Marmi spicca dunque la discrezione, e allo stesso tempo la bellezza, di placche di comando ultrapiatte, dalla grafica rigorosa, minimalista e stilisticamente ineccepibile.
L’acciaio inossidabile, intonato cromaticamente in modo squisito, evidenzia un’estetica innovativa.
Ciò che si avverte nei bagni dell’Hotel, è quindi quella leggerezza che fa presagire l’effetto «sospeso»: pareti di vetro, rubinetteria elegante, sanitari sospesi e placche di comando dalle linee sottili.
Gli ospiti dell'albergo, oltre a godere di spazi finemente arredati, non possono che percepirne anche l'estremo comfort e la piacevole accoglienza.
 
Placche di comando Viega Visign
Articolate nelle serie Visign for More, Visign for Style e Visign for Life, le placche di comando Viega Visign nascono dalla collaborazione del centro ricerca e sviluppo interno con rinomati designer e sono frutto delle ricerche sulle più recenti tendenze nel design industriale e di interni e sui materiali più pregiati e innovativi.
 
Studiato per il consumatore esigente, amante di buon gusto, qualità e comfort, il design pluri-premiato delle placche di comando Viega Visign è reso possibile anche da avanzate soluzioni tecniche: i cavi Bowden, impiegati in alcuni modelli della gamma delle placche di comando hanno permesso di creare soluzioni dagli spessori ridotti e di superiore eleganza, dotate di comandi
intuitivi e azionabili tramite gesti semplici, dolci e silenziosi.
 
In aggiunta al design, soluzioni tecniche specifiche caratterizzano le placche della serie Visign for Care e Visign for Public, destinate agli edifici pubblici ed agli alberghi.
Le placche di comando Visign sono abbinabili alle cassette di risciacquo Viega Mono Tec e Viega Mono Slim, contraddistinte da tecniche evolute che agevolano il buon design, compattezza, consumi d’acqua regolabili ed estrema facilità di installazione e di manutenzione.
 
L’Azienda
Dalla sua fondazione nell'anno 1899, Viega GmbH & Co. KG, Attendorn/Vestfalia, Germania, si è sviluppata ed è cresciuta sino a diventare un'azienda internazionale sempre sotto la guida della famiglia Viegener.
Oggi, con circa 3.000 collaboratori, ha un'enorme influenza nel mondo delle installazioni sanitarie con una posizione leader nel mercato mondiale delle tecniche di pressatura. I 16.000 prodotti che compongono la gamma Viega vengono realizzati negli stabilimenti di Attendorn-Ennest/Vestfalia, Lennestadt- Elspe/Vestfalia, Großheringen/Turingia, Niederwinkling/Baviera e McPherson/Kansas (USA) e rappresentano una varietà di offerta unica nel settore, con standard di eccezionale qualità.
Accanto alla linea sistemi di tubazioni e linea raccorderia, Viega produce sistemi di risciacquo,  scarichi e sifoni che si coniugano perfettamente alle moderne esigenze del mondo del design. I prodotti Viega trovano applicazione negli impianti civili, industriali e navali. Viega esporta in oltre 70 Paesi in tutto il mondo ed è presente sul mercato internazionale prevalentemente con proprie organizzazioni di vendita.


Viega Italia su Edilportale.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/09/2012
Viega per il Berg Luxury Hotel di Roma
Massima estetica e tecnologia per gli ambienti bagno

09/05/2012
Visign for Public: nuovo controllo remoto per lo scarico di Viega

04/05/2012
Igiene dell’acqua sanitaria: Raxofix, il sistema per impianti Viega

27/04/2012
Viega, l'impianto in serie e ad anello per tutelare l’igiene dell’acqua sanitaria

23/03/2012
Le novità Viega a Mostra Convegno Expocomfort 2012

27/02/2012
Advantix Vario di Viega nella nuova spa dell’Hotel Sonnenburg

30/11/2011
Viega Fonterra riscalda il Parco Regionale Corno alle Scale

18/11/2011
L’esclusivo hotel Zum Rosenbaum sceglie Viega
Dalle mura autentiche del Seicento all’avanguardia tecnologica ed estetica

25/10/2011
Viega, restauro di lusso a Monza

02/08/2011
Viega Viptool Database sempre più funzionale e immediato



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.04.2024
Costruire un futuro migliore attraverso lo sport e i giovani
29.04.2024
L’innovazione acustica di Primate per un nuovo campus a Novate Milanese (MI)
29.04.2024
Il benessere acustico al Salone del Mobile 2024 con Isolspace e Isolspace Skin
le altre news

1
2
3
VIEGA-ITALIA

1
2
3
PROFIPRESS
PROFIPRESS G
PROFIPRESS S
MEGAPRESS
MEGAPRESS S
MEGAPRESS G
TEMPONOX
SANPRESS
SANPRESS INOX
SANPRESS INOX G
1
2
3

VIEGA-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata