SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

New Retrò e Playa: novità 2011 di Domitalia
100% riciclabili e realizzate con innovative tecnologie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Domitalia_Playa Domitalia_Playa
13/04/2011 - Versatili e colorati, i nuovi modelli di seduta Playa e New Retrò, che Domitalia per la prima volta all’interno di uno dei padiglioni DESIGN presenta in anteprima al Salone del Mobile 2011, sono realizzati con materiali leggeri e resistenti, lavorati con tecnologie innovative nell’utilizzo delle plastiche acriliche.
 
Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, presenta in anteprima al Salone del Mobile 2011 le due esclusive sedute New Retròe Playa, modelli leggeri, colorati e versatili realizzati con materiali leggeri e resistenti mediante l’impiego di innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche. New Retròè realizzata con un’inedita tecnologia che ha permesso a Domitalia di produrre una sedia bicolore da un unico stampo, con la sovrapposizione di iniezione di due colori. Una vera sfida a livello industriale che conferma la volontà aziendale di offrire al consumatore un prodotto all’avanguardia. Playa, disponibile anche nella versione sgabello, si caratterizza per la lavorazione in rilievo della scocca in stirene acrilo nitrile che crea una suggestiva rifrazione luminosa e ricorda i segni lasciati sul bagnasciuga dalle onde marine. Le plastiche dei nuovi modelli Domitalia sono rigorosamente eco-friendly, realizzate con materiali 100% riciclabili attraverso processi produttivi a basso impatto ambientale senza emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.
 
New Retrò (Batoni Fabrizio Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata in policarbonato bicolore e rappresenta una vera rivoluzione in campo tecnologico: è composto da un unico monoblocco in policarbonato con due colori che, seppur a contatto diretto, rimangono completamente distinti. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente oppure nelle seguenti varianti bicolore: policarbonato bianco, trasparente con spalliera fumé/bordeaux/trasparente; policarbonato tortora con spalliera bianca; policarbonato fumé con spalliera nera.
 
Playa (Batoni Fabrizio Design)
Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina. Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato o verniciato alluminio satinato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, ambra, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.
 
DOMITALIA Spa
Pad 12 – stand E21/F16
 
www.domitalia.it


Domitalia_Playa


Domitalia_New Retrò


Domitalia_New Retrò


Domitalia_New Retrò

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/01/2014
Domitalia: collezioni di tendenza a IMM Cologne 2014
In mostra Bouchon, Coquille e Maxim

01/04/2013
Domitalia presenta “Bouchon” ai Saloni
La nuova seduta in sughero rigenerato

14/01/2013
Il design di Domitalia in scena nel Nord Europa
Gli appuntamenti invernali

09/04/2012
Domitalia presenta al Salone le novità 2012
Le sedie Echo-l e Torque ed i tavoli Galaxy e Must



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

Domitalia_Playa
Domitalia_New Retrò
Domitalia_New Retrò
Domitalia_New Retrò
1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata