25/11/2010 - Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica dell'Università degli studi dell'Aquila ha lanciato l'edizione 2010/2011 del Premio Nazionale nato per onorare la memoria del Prof. Luigi Zordan.
Il Premio consiste in uno Stage della durata di sei mesi presso uno o più soggetti ospitanti italiani o stranieri scelti di volta in volta tra quelli che daranno preventivamente la loro disponibilità e in una somma in denaro, pari a 2mila euro, che il vincitore potrà impiegare a parziale copertura delle spese.
Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura discusse nel biennio 2009-2010, cui venga riconosciuta l’originalità rispetto al tema progetto e costruzione dell’architettura.
L’adesione, necessaria per la partecipazione, dovrà essere inoltrata all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 20 gennaio 2011.
La valutazione finale per l’assegnazione del premio verrà effettuata da una Commissione giudicatrice composta da cinque membri, di cui fanno parte il Direttore del Dipartimento, il Responsabile scientifico.
La cerimonia conclusiva e la mostra che illustrerà i lavori presentati verranno organizzate nel mese di maggio dell’anno successivo. Durante la cerimonia verrà dato l’annuncio dell’edizione successiva del premio.
|