extra_steelbox

inarch_2026

extra_riflessi

extra_davidegroppi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

L'arte di Romeo Orsi a Abitare il Tempo 2010
Oggetti d’arredamento e complementi soprendenti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/09/2010 - Romeo Orsi prende parte alla fiera "Abitare Il Tempo" di Verona, in programma dal 16 al 20 settembre, con 7 nuovi prodotti: Little Audrey, Happy Hour, Down Town,  Belle Epoque, Demi Audrey, Silla e Bibliotheque.
 
L’azienda Romeo Orsi nasce dall’intuitiva idea imprenditoriale di industrializzare e commercializzare prodotti di matrice artistica, realizzati dall’artista da cui prende il nome l’azienda stessa, appunto Romeo Orsi.
 
Partendo dal principio dell’unicità delle opere d’arte, l’Azienda, si pone l’obiettivo di creare oggetti d’arredamento e complementi, che possano trovare riscontro in un pubblico qualificato in grado di apprezzarne la qualità.
 
E’ questa, infatti, una delle  sue prerogative che intende trasmettere ai suoi articoli, grazie alla collaborazione con aziende altamente specializzate e tutte rigorosamente italiane. Il Made in Italy diventa dunque il suo punto di partenza. Motivo indispensabile per poter diffondere la sua produzione ad una clientela raffinata e molto esigente.
 
La Romeo Orsi sfrutta quindi una  formula decisamente rivoluzionaria nel settore. Per volontà della sua equipe, innova, crea, diffonde, e trasferisce ai propri prodotti, un’immagine accattivante e coinvolgente che rispecchia i concetti artistici da cui trae origine.
 
Sicura di porre sul mercato oggetti di indubbia ricercatezza e altissimo valore percepito, si propone come una piccola realtà, in modo però, molto determinato e concreto, tanto da voler diffondere col suo marchio, il proprio stile in Italia e all’Estero.



Scrivania BOSS


Lampada MIAMI


Lampada AUDREY


Mobile da centro HUNTER


Paravento SAIL


Libreria da tavolo DESK LIB


Specchi MIROIR

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/05/2012
Romeo Orsi, design unico e qualità artigianale
Le nuove proposte di ispirazione neoclassica

02/02/2012
Romeo Orsi presenta le novità al Salone del Mobile
Ispirazione neoclassica e lavorazione artigianale

20/09/2011
La nuova collezione 2011 Romeo Orsi Complementi&Arredo
Presentat ad ‘Abitami 2011’ (Macef)



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.05.2026
Il recupero di un appartamento milanese di inizio Novecento
29.05.2026
Veronafiere ospita a settembre la sessantesima edizione di Marmomac
29.05.2026
Flessibile e trasformabile: l'ufficio secondo Vitra
� le altre news

Scrivania BOSS
Lampada MIAMI
Lampada AUDREY
Mobile da centro HUNTER
Paravento SAIL
Libreria da tavolo DESK LIB
Specchi MIROIR
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_gtdesign
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata