15/09/2010 – Il tavolino Favo della linea Table&Seating di Dieffebi parteciperà al concorso internazionale “GrandesignEtico 2011” che l’Associazione Culturale Plana organizzerà a Milano per il prossimo autunno.
La prima tappa del concorso sarà l’’esposizione in anteprima dei progetti delle 100 aziende finaliste nel contesto di una mostra multimediale che verrà allestita il 16 settembre presso il prestigioso Spazio Oberdan a Milano.
Favo, progettato dal designer Paolo Favaretto, è stato selezionato da una commissione di importanti esponenti appartenenti al mondo del design e della creatività sulla base di alcuni parametri etici e di design.
Funzionalità, semplicità d’uso, apporto di innovazione e appetibilità commerciale oltre ad impegno sociale e salvaguardia dell’ambiente sono alcuni dei criteri di scelta adottati dagli esperti, che permetteranno a Dieffebi di concorrere all’ottenimento dell’ambito premio che verrà consegnato a Milano il 25 novembre, al termine di un convegno sul binomio etica e produzione industriale.
I complementi d’arredo in metallo Dieffebi sono espressioni concrete della cultura e dei valori di una realtà aziendale che da anni investe con dedizione e coerenza sul fronte dell’ergonomia, dell’innovazione tecnologica e dell’ecocompatibilità.
Favo, un prodotto dedicato al mondo del contract e della collettività e progettato sia per l’indoor che per l’outdoor, si pone l’ambizioso obiettivo di incarnare tutte queste qualità. Le sue linee minimaliste e geometriche traducono perfettamente l’ispirazione e la semplicità provenienti dalla natura, in particolare dalla struttura complessa ed efficiente dell’alveare.
La presenza di Dieffebi tra le aziende in gara per questo prestigioso riconoscimento sottolinea ancora una volta l’importanza che la ricerca, la sperimentazione e la grande attenzione per l’ambiente e per la soddisfazione del consumatore finale rivestono per l’azienda, da sempre capace di pensare a soluzioni innovative e di tendenza.
Dieffebi su Archiportale.com
|