Puraluce

Black Selection


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La nuova era dei piani cottura WHIRLPOOL
IXELIUM: il nuovo acciaio facile da pulire
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/04/10 - Whirlpool inaugura la nuova era dei piani cottura presentando un’esclusiva mondiale. Si tratta di un nuovo e rivoluzionario acciaio, frutto dell’applicazione della nanotecnologia, estremamente facile da pulire e che rende i piani cottura ancora più brillanti e resistenti, immuni ai segni dell’uso quotidiano, per la soddisfazione di chi vive la cucina ogni giorno.

Whirlpool si fa interprete anche questa volta dei bisogni dei consumatori e soddisfa le loro esigenze in evoluzione. Infatti, la difficoltà di pulizia del piano cottura è una delle principali voci di insoddisfazione dei consumatori al momento dell’acquisto del prodotto e una delle attività che richiedono più tempo in cucina, soprattutto in Italia dove i piani cottura a gas sono ampiamente utilizzati.
L’usura nel tempo inoltre, riconoscibile dai graffi e dall’ingiallimento dell’acciaio, rovina l’estetica e rende le operazioni di pulizia ogni giorno più difficili e faticose.
 
Per rispondere a questi problemi, Whirlpool ha lanciato un nuovo tipo di acciaio, inattaccabile dagli agenti chimici e meccanici, che mantiene nel tempo la qualità e la naturale brillantezza del metallo e, soprattutto, estremamente facile da pulire: basta un semplice colpo di spugna.

Per la pulizia di un piano si possono utilizzare detergenti naturali non aggressivi, di minor impatto sull’ambiente rispetto ai prodotti tradizionali. Questo plus risulta essere un fattore sempre più decisivo per i consumatori nella scelta di un prodotto che, oltre ad offrire design, innovazione e semplicità di utilizzo, riesce ad essere rispettoso dell’ambiente e in linea con i principi dell’eco-sostenibilità.
Per verificare l’effettivo miglioramento delle performance apportato dal nuovo acciaio, Whirlpool ha messo a confronto i piani cottura tradizionali in acciaio inox con il nuovo piano cottura.
Il risultato, come  dimostrano le immagini, è visibile già a prima vista.
Per confermare l’alta resistenza di all’ingiallimento, ai graffi e alla corrosione causata da agenti chimici e meccanici, il laboratorio Tuv Rheinland Italia ha realizzato per Whirlpool tre test. TUV è parte del TUV Rheinland Group, leader mondiale nella certificazione di sicurezza e qualità dei prodotti, servizi e sistemi corporate da più di 130 anni.
 
Test di resistenza ad alte temperature
Esposto al calore di 315°C per un’ora, resiste all’ingiallimento 6 volte in più rispetto ad un piano cottura in acciaio tradizionale.
 
Test di resistenza ai graffi
Sottoposto a graffi con matita di durezza crescente
(da 5B a 9H), dimostra una resistenza alla graffiatura pari a 15 livelli in più rispetto a un piano cottura in acciaio tradizionale.
 
Test di resistenza alla corrosione
In una camera di prova con ambiente umido e altissima concentrazione salina (nebbia di sale), la resistenza alla corrosione di risulta 6 volte superiore a quella di un piano cottura in acciaio tradizionale.
 
L’alta qualità di tutti i piani cottura  è garantita da Whirlpool 10 anni contro l’ingiallimento e la corrosione.
 
SCHEDA TECNICA
PIANO COTTURA
 
AKT 925/IXL -  90 cm
• Piano cottura in acciaio Ixelium
• 5 bruciatori a gas: 1 bruciatore 4 corone, 2 semirapidi, 1 rapido, 1 ausiliario
• Griglie d’appoggio in ghisa
• Termovalvole di sicurezza
• Accensione elettronica sottomanopola
• Adattatore pentola wok
 
FRIGORIFERI NOVA SIDE BY SIDE
 
Rispondendo sempre ai bisogni in evoluzione dei consumatori che ricercano alte prestazioni e un design all’avanguardia, Whirlpool ha rinnovato anche l’estetica dei frigoriferi  con un tocco di eleganza e stile.
Dando uno sguardo alla nuova linea di frigoriferi Side by Side Nova il consumatore nota lo stupefacente contrasto tra la forma pulita del frigorifero e la sua superficie in vetro satinato disponibile in un’ampia gamma cromatica. I nuovi modelli, infatti, sono disponibili sia nella versione a incasso che a libera installazione in tre finiture: Total Black, Intensive White e Infinity Metal.
Linee morbide, maniglie incassate a filo e finiture in Luxilen: questi nuovi frigoriferi sono elettrodomestici sofisticati e minimal che aggiungono alla cucina un tocco di vera eleganza. Il loro design sofisticato li rende veri e propri elementi d’arredo per l’area living.
Grazie a un particolare sistema di ventilazione frontale, si integrano perfettamente con gli altri elettrodomestici presenti in cucina perché possono essere installati a filo del muro.
Inoltre, sono caratterizzati da un erogatore d’acqua che attraverso un sistema touch sensitive offre sia acqua filtrata che ghiaccio e grazie al Sistema EasyFill basta ruotare la bocchetta dell’acqua per riempire contenitori di qualsiasi forma e misura.
Dotati di un display a LED con comandi elettronici, uniscono all’eleganza delle linee una tecnologia intelligente e all’avanguardia che garantisce ottime performance di conservazione.
I Side by Side Nòva sono infatti dotati dell’esclusiva tecnologia 6° Senso che monitora costantemente e regola in modo ottimale la temperatura all’interno del frigorifero, contribuendo a conservare gli alimenti più a lungo. Sono in grado, inoltre, di ripristinare le condizioni ideali di temperatura fino a cinque volte più velocemente di un frigorifero tradizionale con un consumo minimo di energia elettrica. E rimanendo in tema risparmio, sono frigorifero in Classe A+, cioè garantiscono fino al 25% di risparmio in più rispetto a una classe A.

Whirlpool Europe
Divisione Commerciale Italia
Viale G. Borghi, 27 - 21025 Comerio (VA)
Tel. 0332.759111
Fax 0332.759268
www.whirlpool.it





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.
Commenti per questa notizia
Daniela
Ho comprato un piano cottura 5 fuochi ixelium ho notato quando lo pulisco con panno ed acqua rimane dei forti aloni è normale grazie

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.01.2022
Organica ed essenziale: Thonet riedita la seduta S 661
26.01.2022
Unopiù reinterpreta i tradizionali arredi in ferro battuto
26.01.2022
Devon&Devon per un appartamento in stile Memphis a Milano
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+26.01.2022
In chiusura “Architetture Rivelate”
+25.01.2022
Al via il concorso Re-bikeMi
+25.01.2022
Al via Martinelli Luce Lighting Contest
+24.01.2022
Taranto, in scadenza il bando per il recupero di Palazzo Frisini
+24.01.2022
Completamento del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa
tutte le news concorsi +

ADA 2021_winners
ADA 2021_winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata