SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Airblade 9kJ

Fantoni aumenta il comfort con i prodotti K+N
Le due nuove sedute per ufficio Juventa e Okay. II
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Juventa Juventa
03/03/2010 – Continua la collaborazione con l’azienda tedesca König+Neurath, produttrice di sedute per ufficio distribuite da Fantoni in esclusiva per l’Italia. Punti focali della cooperazione sono l’attenzione all’ergonomia e alle esigenze del cliente, per offrire una gamma completa di sedute direzionali e operative adatte ad ogni ambiente lavorativo.
 
Elevate proprietà ergonomiche, alta funzionalità e design di qualità sono le caratteristiche principali alla base della collaborazione che lega Fantoni all’azienda di Karben, entrambe sensibili al tema dell’ergonomia. Da anni infatti l’azienda italiana, con il concetto del Natural Office Fantoni®, integra comfort acustico, benessere termico, risparmio energetico, luminosità solare e design con i principi dell’ergonomia, per offrire un luogo di lavoro che generi un senso di benessere totale.
 
Seduta sana = seduta dinamica, questo il principio di costruzione per i prodotti K+N, riproposto nei nuovi modelli scelti da Fantoni: Juventa e Okay.II.
Disponibili fin da subito, le nuove sedie da ufficio mostrano l’attenzione nell’adattamento alla biomeccanica umana fin dal primo sguardo.
 
Grazie a Juventa, tutti i requisiti delle sedie da lavoro sono stati implementati, senza togliere spazio al comfort. Il formato anatomico dello schienale fornisce un ottimo sostegno in ogni posizione, coadiuvati dal supporto lombare regolabile in altezza e dai braccioli multifunzione. Disponibile in diverse combinazioni di colore, tre per i braccioli e per la struttura e numerosi per i cuscini, si adatta alle esigenze di ogni cliente per coordinarsi all’immagine aziendale.
 
Okay.II si adatta alla vostra conformazione fisica grazie al sistema vsp®, sofisticato meccanismo di sincronizzazione tra schienale e seduta che permette la correzione di una cattiva postura e un alleggerimento della tensione vertebrale. Il nuovo supporto lombare è integrato nella struttura ed offre la possibilità di essere regolato asimmetricamente. Cambia faccia anche lo schienale, con una nuova rete tridimensionale più flessibile e traspirante che dona eleganza e leggerezza alla seduta, in abbinamento ai nuovi braccioli 3D multifunzione. Disponibile in diverse finiture, la nuova Okay.II esaudisce ogni desiderio di seduta ergonomica.

PATT Spa - Gruppo Fantoni su Edilportale.com

Il Gruppo Fantoni (azienda fondata da Achille Fantoni nel 1882) è leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli MDF e truciolari, pavimenti melamminici e pannelli fonoassorbenti. Tutte le fasi del processo produttivo vengono svolte dal network di società che compongono il Gruppo e che operano sinergicamente per lo sviluppo del prodotto: dalla produzione dei materiali e dei semilavorati, alla progettazione di sistemi d'arredo ufficio innovativi ed ispirati ai più attuali principi del benessere e del design. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Lesonit (Slovenia), Novolegno Spa, Patt Spa, Spik Iverica (Serbia), Xilopack Srl – il Gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche e agli impianti di cogenerazione, contribuisce notevolmente al proprio fabbisogno energetico.
Insignito dall’ADI nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, il Gruppo Fantoni è diventato punto di riferimento nel suo settore, grazie all’intensa attività del Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che ne fanno un centro nevralgico di sperimentazione e ricerca.
Dal 1882, architettura, ricerca e total design hanno guidato la crescita aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e al servizio del benessere della persona.


Juventa


Okay.II


Okay.II

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/07/2012
Fantoni ottiene il marchio di qualificazione ambientale GREEN QUALITY made in Italy

05/09/2011
Fantoni apre una nuova agenzia in Olanda

13/05/2011
Fantoni: nasce la collezione Quaranta5
I nuovi standard per lo spazio ufficio

21/10/2010
Fantoni: grande successo per il convegno sulla Residenza Solaria

28/04/2010
Nuovi suoni per Surfacin’ Window con i sistemi fonoassorbenti Fantoni

23/10/2009
Fantoni protagonista al Sicam di Pordenone

11/09/2009
Nasce il laminato CPL Microtrim del gruppo Fantoni

07/09/2009
Il gruppo Fantoni per la ricostruzione in Abruzzo
Sono friulani i pavimenti del più grosso complesso antisismico

15/07/2009
Record di presenze per il convegno di Fantoni “Progettare il comfort ambientale”

20/05/2009
Nuova immagine per il gruppo Fantoni a Genova

14/05/2009
Fantoni main sponsor di Surfacin’
Topakustik in mostra al Museo della Scienza di Milano

04/05/2009
FANTONI per l’arte
Flora Futurista alla Triennale di Milano

15/12/2008
Topakustik di Patt: il valore dell’acustica nella ristorazione


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU AZIENDE
25.09.2020
SMA: anche il residenziale si affida all’energia del sole
25.09.2020
Klimahouse 4.0: Digital Construction meets Sustainability
25.09.2020
Fila presenta Fuego, pulizia di caminetti e stufe
� le altre news

Juventa
Okay.II
Okay.II
 NEWS CONCORSI
+25.09.2020
Nuova Biblioteca Unificata dell’Area Umanistica di Roma 'La Sapienza'
+24.09.2020
Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo
+23.09.2020
Antiquarium di Tindari: il concorso di progettazione
+22.09.2020
Campo di Fossoli: bandito il concorso internazionale per il nuovo Centro visitatori
+18.09.2020
Valorizzazione e restauro del Castello di Locarno
tutte le news concorsi +

ReStart
SkySafe
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati