Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Greenville vs Smogville
Mostra + Workshop a Lugo di Romagna (Ra)
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/02/2010 – “Greenville VS Smogville” è il titolo dell’evento promosso dall’associazione ARCHinNOVA - in collaborazione SIENERGIA e Agenzia CasaClima con la partecipazione di Edilpiù, Finstral, Roefix, Damiani Balken, Zehnder – a Lugo di Romagna (Ra), presso le Ex pescherie della Rocca, in P.zza Garibaldi 1, dal 17 al 21 febbraio prossimi.
 
Un percorso per riflettere sul cambiamento culturale, sociale, ambientale ed economico dovuto allo sviluppo che dalla fine dell’800 ha caratterizzato la società occidentale. Una mostra abbinata a un workshop formativo rivolto a studenti e ai professionisti, con l’obiettivo di “mostrare l’insostenibile pesantezza” di un modo di vivere che non ha futuro. È un evento poetico e riflessivo per partecipare al cambiamento, verso l’era solare, verso il futuro.
 
I workshop saranno suddiviso in tre giornate a tema: il 17 febbraio Giampiero Cavallo, vincitore del “miglior CasaClima 2009” accompagnato da Peter Erlacher, esperto di costruzioni sostenibili, illustreranno i loro progetti, con particolare attenzione al risparmio energetico e alle costruzioni in legno.
 
Il 18 febbraio sarà dedicato al tema involucro e vedrà impegnati Luca Godetti e Helmut Profanter nell’illustrazione delle caratteristiche di posa cappotto e finestre; infine la giornatadel 19 sarà dedicata agli impianti per gli edifici efficienti, con la partecipazione degli Ingegneri Gionata Sancisi e Paolo Masetti esperti di impianti.
 
Il numero dei posti disponibili è limitato, per iscrizioni e informazioni consultare il sito web dell’associazione Archinnova.

  Scheda evento:
Convegno:
17-21/02 LUGO DI ROMAGNA - (RA)
Greenville vs Smogville


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
01.04.2026
Vico Magistretti e il Giappone: affinità silenziose
31.03.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
31.03.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
le altre news

  Scheda evento:
17-21/02 LUGO DI ROMAGNA - (RA)
Greenville vs Smogville

 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata