11/02/2010 - Il comune di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, ha lanciato un concorso di progettazione per la realizzazione di una nuova Scuola Materna e di un Asilo Nido.
L’area di intervento si colloca in località Val Del Cristo, in prossimità dell’attuale sede della scuola materna comunale, in zona facilmente raggiungibile dalla strada statale e con ubicazione baricentrica rispetto al centro abitato del Comune.
L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova struttura da adibire a scuola materna (ricezione di massimo 75 bambini) e ad asilo nido (ricezione di massimo 25 infanti).
Vanno inoltre previsti circa 150 mq con accesso indipendente da destinare a spazi di servizio comunali (scuola di musica o altri spazi con analoghi requisiti).
Il progetto dovrà individuare la soluzione tipologica e distributiva ottimale, nonché la conformazione architettonica che configuri un adeguato inserimento nell’intorno edilizio – ambientale.
Si prevede, indicativamente, la realizzazione di un fabbricato ad uno o massimo due piani, con eventuali locali comuni.
Nella configurazione generale di progetto dovranno trovare indicazione gli spazi ricreativi esterni ed adeguati spazi a parcheggio.
Sono ammessi a partecipare ingegneri e architetti abilitati all'esercizio della professione.
I Concorrenti dovranno far pervenire la loro proposta, a pena di esclusione, entro il prossimo 15 marzo 2010.
Il Comune mette a disposizione un montepremi complessivo di 20 mila euro
che saranno distribuiti come segue;
- 10mila euro al progetto vincitore
- 6mila euro al secondo classificato
- 4mila euro al terzo classificato
|