Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Milano: i vincitori del concorso in Via Tellini 11
Singles, giovani coppie e utenti temporanei sono i futuri abitanti dell'edificio
Autore: rossella calabrese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/12/2009 – Warehouse & Bureau I srl ha reso noti i nomi dei vincitori del concorso di idee bandito nel maggio scorso la realizzazione di un edificio residenziale, composto da appartamenti di taglio piccolo e medio-piccolo, destinato a sorgere in Via Tellini 11 a Milano.

A
i concorrenti era richiesto di proporre soluzioni concernenti la ripartizione degli appartamenti in metrature adeguate per la piena godibilità da parte degli utenti finali, esemplificati in “singles”, “giovani coppie” e “utenti temporanei”. I progetti avrebbero inoltre dovuto consentire l'ottenimento del massimo bonus possibile concesso dal Piano Casa 2009 della regione Lombardia, ovverosia del +30% sulla volumetria esistente.


Il titolo di primo classificato è stato attribuito ex-aequo agli architetti Imola Mazzocco (H2O architecture office, Pescara) e Diego Campi (Quistello, Mantova). Il secondo e terzo premio della competizione sono stati invece rispettivamente assegnati agli architetti Mauro Mericco (Milano) e Stefano Diene (crds architetti, Milano). 

Sono stati oggetto di segnalazione le proposte del duo di architetti Michela Barone Lumaga e Maria Cristina Spadafora e del collega Sergio Fumagalli.

  Scheda progetto: LIGHT LIVING
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU RISULTATI
10.03.2011
Young Architects Program MAXXI: vincono i romani stARTT
02.03.2011
Areale ferroviario di Bolzano: vince il team di Boris Podrecca
28.02.2011
'Progetto in evoluzione. Giò Ponti e Villa Favorita a Valdagno': gli esiti del concorso
� le altre news

  Scheda progetto:
H2O architecture office

LIGHT LIVING

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata