22/12/2009 - Lanciata la seconda edizione della mostra/concorso nazionale “80 VOGLIA DI CASA” dal titolo “Primacasa/la casa dei giovani”.
Promossa da Istituto Mides/CASAIDEA 2010, il concorso è dedicato ai progetti di architettura d’interni già realizzati.
Il concorso si rivolge a architetti ed arredatori che abbiano realizzato un progetto d’interni. La manifestazione è organizzata nell’ambito di “Casaidea 2010” che si terrà i prossimi 13-21 marzo 2010 a Roma.
Vista la centralità del tema “casa” e la trasformazione in atto del concetto di famiglia CASAIDEA intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.
Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato nel territorio, relativo alla ristrutturazione, realizzazione, arredo di una casa.
All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.
Gli elaborati devranno pervenire entro il prossimo 20 gennaio 2010.
Il premio consiste in un Weekend per due persone a Londra in occasione della Mostra Internazionale “100% Design” (Biglietto aereo e accomodation 18-19 Settembre 2010).
Il premio sarà consegnato al vincitore nell’ambito della Cerimonia Inaugurale della 36^ edizione di CASAIDEA, alla presenza dei promotori e della Giuria il giorno sabato 13 Marzo, ore 10,30 – Nuova Fiera di Roma.
|