15/07/09 - Design d’eccellenza e materiali di qualità sono le caratteristiche basilari della collezione Zanotta per arredare gli esterni.
Prodotti resistenti e confortevoli,in perfetta armonia tra alta tecnologia e natura.
I mobili per l’esterno devono resistere agli attacchi degli agenti atmosferici ed essere progettati secondo canoni specifici: un mix di tecnologia all’avanguardia, comfort e adattamento all’ambiente naturale.
Lo dimostrano le nuove presenze nel catalogo Zanotta dedicate all’outdoor,che compongono una sezione completa. Protagonisti, alcuni pezzi del design classico rinnovati per stare all’aperto: la poltrona Sacco di Gatti, Paolini e Teodoro (1968) proposta con rivestimento in Tecnopelle ad alta resistenza; il tavolino Tod di Todd Bracher (2005) e la poltrona Dora di L. e R. Palomba (2005) con speciali finiture per l’open air.
Nuovi prodotti si affiancano a questi elementi per formare una collezione, dove Zanotta applica la stessa cura riservata alle sezioni d’interior design. Come coi nuovi tavolini Ninfea e Loto, ancora di L. e R. Palomba (2009) dalla sottile linea organica in materiale composito Cristalplant®, bianco opaco (da usare singolarmente o in coppia). E con Club di Prospero Rasulo (2008), divano e poltrona monoblocco, che possono stare all’aperto grazie alla struttura d’acciaio verniciato e all’incordatura in filo di PVC. Kate di Roberto Barbieri (2008) è una seduta innovativa, leggera e impilabile, in plastica per esterni,dove un processo tecnico avanzato consente di estrarla laccata lucida dallo stampo. Una novità d’autore: il tavolo Sanmarco di Gae Aulenti(1984), oggi in versione acciaio verniciato per esterni e laminato stratificato con sottili scanalature per facilitare l’eliminazione dell’acqua(con panchetta coordinata). Il design per l’outdoor acquisisce sempre più uno stile proprio.
ZANOTTA SPA
Via Vittorio Veneto, 57
20054 - Nova Milanese (MI)
T. +39 0362.4981
F. +39 0362.451038
www.zanotta.it
[email protected]
|