01/06/09 - Montis, azienda olandese leader nella produzione di imbottiti, torna ad essere presente sul mercato Italiano e lo fa affidandosi alla Joint srl di Milano (www.jointmilano.com), azienda che vanta una pluriennale esperienza nella distribuzione di marchi di alta gamma dagli alti contenuti tecnologici e dal design essenziale.
Montis, fondata nel 1974 da Paul van den Berg e con sede a Dongen, nei pressi di Amsterdam, ha sviluppato una collezione di imbottiti sia per il settore contract (uffici, ristoranti, bar, hotel ecc) che per il settore casa, oggi distribuita in tutto il mondo.
Comun denominatore delle proposte Montis è l’alta qualità dei prodotti, che si esprime in particolar modo attraverso le pelli utilizzate, tutte rigorosamente naturali, pure e colorate in botte, un particolare processo che, non impiegando sostanze aggressive, dona alla pelle quell’aspetto naturale che tanto viene apprezzato.
Il design elegante, le finiture accurate ed una attenzione al prezzo, che deve essere competitivo (soprattutto per le finiture in pelle) fanno di Montis l’interlocutore ideale per il progettista che ricerca proposte alternative ai soliti schemi.
Questo vale sia per i pezzi “classici” (come le poltroncine Windy e Sting, i divani Kubic, Juliet e Baku, le lounge chairs Lodge e Madonna), così come per le più recenti creazioni (poltroncina Lotus, divani Axel e Domino, lounge chairs Hugo e Turner).
Da diversi anni Montis ha sviluppato una officina di idee per vari designer, i cui risultati creativi danno vita alla collezione Montis, prodotti dal design innovativo, simbolicamente rappresentati dalla seduta Lazy Bastard presentata al recente Salone del Mobile di Milano.
MONTIS
Postbus 153
5100 AD Dongen – Nederland
T +31 (0) 162377 777
www.montis.nl
[email protected]
distribuita in esclusiva per l'Italia da JOINT Srl
viale Sabotino, 19/2 - Milano
T +39 02 58311518
www.jointmilano.com
|