|
05/06/09 - La Doimo Design, azienda specializzata nella produzione di mobili per la zona notte e per la zona giorno, anche quest'anno ha partecipato al Salone del Mobile di Milano, proponendo le sue ultime novità .
Il sistema Concept Giorno - design: M & M Associati Design
Concept Giorno è un sistema molto articolato e di marcata funzionalità , con contenitori modulari e componibili, con elementi ad ante battenti, ad ante a ribalta e basculanti e a cassetti. I frontali sono fresati sui quattro lati per consentire l’apertura delle ante e dei cassetti senza maniglia.
Concept Giorno si caratterizza per l’utilizzazione di finiture in legno (noce nazionale e rovere moka), in laccato (21 colori, sia lucidi che opachi), in vetro laccato (21 colori, più specchio bronzo ed effetto satinato) e in vetro “ice” (21 colori, più “ice” specchio e “ice” bronzo).
L’ampia disponibilità di elementi compositivi consente al sistema (con l’integrazione delle madie Units e di vari tavoli e sedie) di arredare gli spazi living secondo modalità consuete e inconsuete: le soluzioni ottenibili sono, in ogni caso, sempre in sintonia con le nuove tipologie d’uso e, in particolare, con la funzionalità richiesta dagli attuali strumenti multimediali, disponendo di moduli e accessori specifici per loro.
I principali componenti di Concept Giorno sono:
• elementi a terra, con profondità cm 52, disponibili in 5 larghezze (da 62 a 248) e in 4 altezze (da 23,3 a 66,5);
• elementi da appoggio o sospesi, con profondità cm 38, disponibili in 4 larghezze (da 62 a 186) e in 5 altezze (da 43,2 a 186);
• madie, con profondità cm 52, disponibili in 3 larghezze (124, 186 e 248) e in 3 altezze (da 55,2 a 139,6);
• madie, con profondità cm 58,5, disponibili in 3 larghezze (da 134 a 258) e in 2 altezze (75,3 e 140,1).
La Collezione Notte
La Collezione Notte è una proposta costituita da numerosi modelli di letti, spesso con testiere caratterizzanti (i letti, nelle loro varianti complessive, sono 31) e da sei gruppi letto (comodini, comò, cassettiere, settimini, eccetera), anche componibili.
I mobili di questa collezione sono realizzati con pannelli impiallacciati in noce nazionale, in rovere moka, in ciliegio light oppure laccati (42 colori: 21 lucidi e 21 opachi) e in vetro colorato (21 colori, più specchio bronzo).
Per quanto riguarda le finiture, dunque, questa collezione consente una scelta decisamente personalizzata: si va dalla calda tonalità del noce nazionale ai coinvolgenti effetti delle laccature nei colori meno consueti, e non sono pochi, senza dimenticare - con specifico riferimento alle testiere - la raffinatezza dei tessuti, delle ecopelli e delle pelli.
Tutti i letti sono disponibili con piedi o con box, sia fisso che apribile.
I gruppi sono variamente abbinabili ai letti, in modo da permettere la realizzazione di layout del tutto rispondenti alle esigenze più attuali e alle più diverse preferenze degli acquirenti.
Il sistema Discovery - design: Daniele Lo Scalzo Moscheri
Discovery è un sistema di armadiature modulari che si caratterizza per la ricchezza di soluzioni estetiche e funzionali con superfici e materiali diversi, in grado di soddisfare le varie aree di gusto, e che è costantemente rinnovato, com’è avvenuto anche nel 2009, così da rispondere nel migliore dei modi alle sempre nuove tendenze.
La struttura dei fianchi finali è realizzata con pannelli impiallacciati esternamente in noce nazionale, rovere moka e ciliegio light oppure laccati lucidi (21 colori) od opachi (21 colori) e rifiniti internamente in nobilitato magnolia o rovere chiaro, come i fianchi divisori. Le attrezzature e i ripiani sono proposti in nobilitato magnolia, in rovere chiaro, in rovere scuro e in laccato opaco.
Per le ante si può scegliere tra quelle a battente, a soffietto e scorrevoli: le ante a battente sono proposte in nove modelli, quelle a soffietto in sei e quelle scorrevoli in dieci. Tutti i modelli hanno ovviamente una propria caratterizzazione estetica, con lavorazioni e dettagli che ne avvalorano l’eleganza formale.
Le finiture delle ante sono le stesse dei fianchi esterni, cui si aggiungono i vetri laccati e i vetri “ice”, anche con telai in alluminio: questi vetri sono in grado di creare suggestive atmosfere e giochi di luce.
La modularità del sistema Discovery varia a seconda della tipologia dell’anta:
• per l’anta a battente e a soffietto ci sono quattro larghezze (cm 45,5 / 61,5 / 93,5 / 125,5) e tre altezze (cm 238,7 / 254,5 / 286,1), con profondità cm 61,7;
• per l’anta scorrevole cinque larghezze (cm 77,5 / 93,5 / 125,5 / 141,5 / 189,5) e tre altezze (cm 238,7 / 254,5 / 286,1), con profondità cm 66,2.
Da ricordare ancora che il sistema Discovery dispone di numerosi varianti di maniglie ed è ricco di accessori, quali cassettiere, portapantaloni, specchi e luci.
DOIMODESIGN
divisione Doimo Arredamenti Spa
Via Aldo Moro, 26
31010 - Mosnigo di Moriago (TV)
T. +39 0438 890411
F. +39 0438 892900
www.doimodesign.com
info@doimodesign.com
|