PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La Puglia premia buone pratiche di tutela del paesaggio
In gara opere di architettura e infrastrutturali
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/06/2009 - L'Assessorato all'assetto del territorio della Regione Puglia ha lanciato un premio per le buone pratiche di tutela e valorizzazione del paesaggio realizzate nell'ambito del territorio pugliese.

Obiettivo del Premio è dare valore ad azioni, interventi, opere di cui siano documentabili risultati significativi in termini di miglioramento della qualità del paesaggio e che possano servire come riferimento per iniziative analoghe.

Il Premio riconosce come buone pratiche gli interventi realizzati, già completati o in fase avanzata di attuazione che hanno saputo apportare un valore aggiunto alla qualità del paesaggio pugliese all’interno di uno dei due ambiti seguenti:
1. Tutela e la valorizzazione del paesaggio agrario, anche a fini turistici;
2. Opere di architettura, interventi urbanistici e infrastrutturali.

Possono candidare una buona pratica tutti i possibili “titolari” (in quanto progettisti, promotori, committenti, realizzatori, proprietari), o anche coloro che semplicemente ne sono a conoscenza.

Le candidature per il premio dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2009.

Il Premio offre tre tipi di contributi:

1. riconoscimento di un marchio di qualità, che potrà costituire, successivamente, elemento di priorità per l’attribuzione di finanziamenti;

2. adeguata visibilità nell’ambito della promozione del PPTR e nelle iniziative regionali dedicate alla diffusione della cultura del paesaggio;

3. possibilità, per i premiati, di utilizzare il marchio offerto dal PPTR per le loro attività di promozione e comunicazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Regione Puglia

Un Premio per le buone pratiche di tutela e valorizzazione del paesaggio

L'Assessorato all'assetto del territorio, nell'ambito delle attività in corso per la redazione del nuovo Piano Paesaggistico Territoriale regionale, bandisce un Premio per le buone pratiche di tutela e valorizzazione del paesaggio realizzate dalla società pugliese.


  News sull'argomento
31/07/2009
Tutela paesaggio, nuovo ddl in Emilia Romagna
La norma darà applicazione agli obiettivi fissati dalla legge 6/2009



ULTIME NEWS SU CONCORSI
02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata