|
05/06/2009 - Lanciata l'edizione 2009 del premio di architettura "Maestri Comacini".
Organizzato dall’Ordine degli Architetti di Como, con il patrocinio dell’ Ordine degli Ingegneri, Ance e Amministrazione Provinciale di Como, il premio si svolge con cadenza triennale.
Il premio riconoscerà la qualità del progetto e dell’opera intesa come espressione culturale tra progettista, impresa esecutrice e committenza, secondo la filosofia del “Maestri Comacini ”.
In gara le opere realizzate sul territorio della Provincia di Como e completate tra il 1°Gennaio 2005 ed il 31 Dicembre 2008.
Possono partecipare Architetti ed Ingegneri regolarmente iscritti al proprio Albo Professionale e le Imprese iscritte alla Cassa Edile per opere edili o affini e alla sola Camera di Commercio per le altre opere.
I lavori che potranno essere presentati alla Giuria dovranno appartenere alle seguenti categorie:
- nuove costruzioni
- recupero di costruzioni esistenti
- spazi urbani e infrastrutture
- architetture d’interni
Tutta la documentazione richiesta dal bando dovrà essere consegnata entro il 4 settembre prossimo.
Ai progettisti vincitori verrà destinata la somma di mille euro netti a titolo di rimborso spese.
Inoltre al progettista, all’impresa esecutrice e al committente sia dell’opera premiata che delle opere segnalate, verrà consegnata l’opera grafica “Maestri Comacini 2009” di Giuliano Collina.
|