05/05/09 - Faram, azienda specializzata nella produzione di arredamenti per ufficio e partizioni mobili, presenta FD205, una collezione innovativa, pensata per tutti gli ambienti direzionali e semidirezionali, che, oltre alle scrivanie e alle cassettiere, comprende una nuova linea di boiserie e librerie a tutta’altezza disponibili in varie forme e misure, realizzate per garantire massimo spazio, minimo ingombro e grande eleganza formale.
Fulcro di questo prestigioso progetto d’arredo è il sistema strutturale: un cursore in acciaio e alluminio pressofuso che permette di bloccare, in qualsiasi punto e con grande facilità, le gambe alla struttura sottopiano in estrusi di alluminio, prevedendo lo slittamento lineare continuo e conferendo all’intero sistema la massima riconfigurabilità.
Alluminio, acciaio, polimeri e legno, lavorati attraverso estrusioni, pressofusioni e iniezioni, sono i materiali che caratterizzano FD205. Il legno (sicomoro sbiancato e wengè), è il materiale che risalta maggiormente sull’intera collezione, garantendo l’elevato standard di qualità del prodotto e conferendo all’ambiente un’atmosfera di livello raffinato, frutto di uno scrupoloso e meticoloso lavoro di progettazione che si percepisce nell’attenzione che da sempre Faram dedica a qualsiasi dettaglio.
FD205 prevede anche una serie di piani di lavoro in vetro serigrafato e dalla struttura in alluminio e acciaio. Un’altra idea messa a punto da Faram per arredare il proprio ambiente direzionale con uno stile ancora più contemporaneo.
Linee semplici e nitide sono il segno distintivo di questa collezione che ben si adatta non solo agli ambienti contemporanei, ma anche a quelli più classici. Allestire un ufficio direzionale o semidirezionale, infatti, non significa utilizzare necessariamente soluzioni ridondanti, ma definire uno spazio chiaro e credibile dove il prestigio si percepisce a tutte le scale, dalla vista d’insieme al singolo dettaglio.
Con FD205, Faram propone un arredo che con la sola presenza riesce a trasmettere una sensazione di serietà, rappresentatività ed efficienza in grado di mettere le persone nelle migliori condizioni di lavoro offrendo un livello di eccellenza assoluto e una grande eleganza formale.
Faram S.p.A.
Via Schiavonesca, 71
31040 Giavera del Montello
Treviso – Italia
tel +39 0422 884811
fax +39 0422 882018
[email protected]
www.faram.com
|