|
01/04/09 - In occasione della nuova edizione del Salone Internazionale de Mobile, Roche Bobois - Maison francese leader mondiale nel settore dell’arredamento d’interni – mette in mostra ECLAT, NOVAE, FLEUR DE FER, LEMON e ADIAN, le ultime declinazioni della sua creatività .
Personalità e funzionalità per il divano ECLAT: schienale reclinabile e rivestimento in pelle declinato in 105 tonalità . Sagoma squadrata, ma linee morbide, che si ritrovano anche nella versione poltrona: una seduta accogliente creata da Philippe Bouix.
Tre gambe in acciaio cromato sostengono il top esagonale in marmo bianco (o nero) del poker NOVAE: due tavolini, una consolle e un fianco divano firmati da Daniel Rode.
Design in edizione limitata a 500 esemplari, la consolle FLEUR DE FER creata da Maurice Barilone: alla base, un ‘fiore’ in acciaio grezzo verniciato che traduce l’idea del movimento, rallentato dal piano in vetro ultra trasparente.
Interpretano la più moderna declinazione della comodità , nelle vesti di sedute rivestite in lana con soffice imbottitura in mousse: i pouf LEMON parlano di un design appetitoso, messo a punto da Sophie Larger.
Tre, il numero perfetto. Come i pannelli girevoli del tavolino RADIAN, i cui spessori sovrapposti creano un gioco di volumi e di forme. Aperti quasi a mo’ di ventaglio, i tre top rettangolari creno una superficie che si arrotonda gradualmente, fino a creare una circonferenza a tre piani. Funzionalità ed estetica, by Alexandre Gaillard.
ECLAT, NOVAE, FLEUR DE FER, LEMON e RADIAN: il Cahier del design Roche Bobois è una fonte inesauribile di creatività .
ROCHE BOBOIS
rue de Lyon, 18
75012 PARIS
T + 33 153 461000
F + 33 143 075185
www.rochebobois.com
info@rochebobois.com
|