PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Finespin di MYCORE
La tenda avvolgibile di nuova generazione al Fuori Salone '09
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/04/09 - finespin®, la tenda avvolgibile creata da mycore® che si propone come innovativa sintesi di design e tecnologia, sarà tra i protagonisti del nuovo allestimento curato dagli architetti Paolo Armenise e Silvia Nerbi nello Spazio Giovannoni  di Via Stendhal 35.

Nell’ambito di Zona Tortona Design, location riconosciuta dalla design community come appuntamento d’avanguardia a livello internazionale, finespin® sarà parte integrante di un progetto che si rivolge al mondo degli architetti e dei progettisti, ai quali intende mostrarsi come strumento in grado di gestire la luce a fini architettonici e stilistici, andando ben oltre le sue funzionalità originarie.

finespin® mostra in questo progetto la sua personalità a tutto tondo, che ne fa un elemento architettonico prima ancora che un complemento d’arredo.
finespin® ha la capacità di ridefinire gli spazi attraverso la luce: la mostra, la scherma, la riflette, la crea in funzione delle esigenze dell’uomo e del suo ambiente. Una versatilità vestita di eleganza, linearità, raffinatezza, semplicità.
finespin® nasce dalla creatività dell’uomo, unita all’innovazione della tecnica e alla solidità dei progetti durevoli.
 

A Milano finespin® si presenta con molte novità.
Le strutture di alluminio si rivestono di bianco laccato ampliando la gamma di modelli finespin®
I tessuti traforati al laser su disegni originali mycore® creano innovativi effetti di design.
Led integrati nelle strutture danno vita a suggestioni luminose, ridisegnano gli spazi con nuove geometrie, giochi di luce ed ombre, rimbalzi di riflessi per rinnovate atmosfere.

Per il suo suggestivo impatto stilistico ed emotivo finespin® sarà protagonista anche negli spazi espositivi del Museo della Scienza e della Tecnologia in via Olona, nell’ambito dell’ evento “Surfacin’ – materials innovation”.

finespin® è la sintesi perfetta tra ricerca d’avanguardia e sensibilità delle emozioni: il potere dell’uomo di servirsi della materia per migliorare la qualità della vita.


mycore

S.S. Pontebbana km 140,10  54/B
33017 Frazione Collalto
Tercento (UD)

www.mycore.it
info@mycore.it










Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
02.04.2026
Il tavolo Clay di Desalto rinasce in legno
02.04.2026
Porro firma gli interni di Gaya Beach House, a Mumbai
02.04.2026
Gli arredi SLIDE diventano sostenibili
� le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata