23/03/09 - In anteprima ad Euroluce 2009 Pallucco presenterà due novità: Corallo e Crinolina.
Corallo è una famiglia di lampade (da terra e a sospensione) disegnate dallo Studio Lagranja e realizzate in policarbonato stampato a iniezione e composte da un elemento modulare dalla forma particolare che ricorda una ramo di corallo marino.
“Volevamo ottenere una lampada visivamente ricca e articolata partendo da un modulo molto semplice. Questo si ripete, come un frattale (elemento geometrico che si ripete nella sua struttura allo stesso modo su scale diverse), sul principio che regola la crescita in natura, dal modulo semplice alla complessità”.Studio Lagranja
Crinolina è una collezione di lampade (da terra, da tavolo, muro e sospensione) della designer Susanne Philippson che richiama la struttura delle gonne di una volta. La principale caratteristica delle lampade è infatti quella di avere il diffusore in cui pieni e vuoti sono armonicamente bilanciati. Da qualsiasi punto la si osservi, la lampada offre un aspetto asimmetrico e contemporaneamente una perfetta simmetricità e perfetta fusione degli opposti.
La struttura è in acciaio verniciato a polveri epossidiche, mentre il diffusore è in PVC rivestito in tessuto in tre varianti di colore (antracite, bianco e viola) abbinato ad una lamina di metallo dorato che riflette la luce rendendo l’ambiente caldo e accogliente. La fonte luminosa potrà essere una lampadina alogena oppure a basso consumo energetico.
Pallucco
Via Azzi, 36
31040 CASTAGNOLE DI PAESE (TV)
T +39 0422 438622
F +39 0422 438555
www.pallucco.net
[email protected]
|