PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


KERAKOLL Design Gallery
Nuovo spazio, nuovi materiali, nuova business unit, nuova eco-sostenibilità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

31/03/09 - Apre il 22 Aprile un nuovo spazio nel centro di Milano: Kerakoll Design Gallery progettato da Piero Lissoni e dedicato al design e alla creatività delle nuove superfici continue per il living contemporaneo nel segno dell’innovazione e dell’eco-sostenibilità.

Kerakoll Group, leader mondiale nei prodotti e servizi per l’architettura sostenibile, presenta la nuova divisione creativa Kerakoll Design, che propone superfici continue uniche e all’avanguardia per l’interior e decoration design, realizzate con materiali dall’alto potenziale funzionale e creativo, ampiamente utilizzati nella progettazione eco-compatibile.

Risultato di questa ricerca è cementoresina®, il nuovo materiale creato da Kerakoll Design che coniuga la matericità del cemento con la solidità e l’elasticità della resina, per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, con una valenza estetica unica e innovativa.

Da qui l’esigenza di connotare il nuovo prodotto con una cifra progettuale, che ha dato vita alla recente collaborazione tra l’Azienda e Piero Lissoni, che si consolida con la progettazione del nuovo spazio milanese: “Ho cercato di disegnare uno showroom di prodotti tecnici come se fosse una galleria d’arte, un luogo re-inventato e interpretato da me, per presentare in maniera astratta dei prodotti reali”, spiega Piero Lissoni.

Kerakoll Design Gallery si presenta come un ambiente luminoso e scenografico; composizioni di pannelli formano superfici continue, dal pavimento alle pareti, dal soffitto ai dettagli, nel quale sono esposte le nuove collezioni in cementoresina®, ideate da Lissoni Associati in diverse varianti cromatiche: White, Mix Match, Cool, Warm e Nature.

“In uno stile contemporaneo, dai contrasti forti – continua Lissoni - ho fatto realizzare dei grandi pannelli monocromi che ricordano quadri astratti, con i colori e le finiture dei materiali in vendita”. Spazi che dialogheranno con un intenso programma di attività espositive, ospitate nei 170 metri quadrati di Via Solferino 16.

Kerakoll Group, presente in Italia e all’estero con 15 società operative e 9 stabilimenti produttivi, opera attraverso 3 brand division: Kerakoll, per l’edilizia moderna e l’architettura contemporanea; Biocalce, per l’edilizia del benessere e il restauro storico; Kerakoll Design, per l’interior  design.

Kerakoll Design Gallery
Via Solferino 16
20121 Milano

Press preview 22 aprile h. 17.45
Opening 22 aprile h. 19.00
Dal 23 al 27 aprile, h 10 – 21

Ufficio stampa R+W
Alessandra Montesi
Margherita Sassone
T +39 02 33104675
E alessandra.montesi@r-w.it; ufficio.stampa1@r-w.it








Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
30.03.2026
Foscarini al Fuorisalone 2026: sperimentazioni tra luce e maglieria 3D
30.03.2026
La nuova poltroncina Potocco firmata Favaretto&Partners
30.03.2026
Piccoli totem postmoderni ispirati alle piante grasse
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata