09/03/09 - Al prossimo Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano Dema presenterà in anteprima due nuovi sistemi di sedute: Manhattan e Modulor.
Manhattan del Designer Leonardo Dainelli è un sistema di sedute a moduli separati che si uniscono mediante degli agganci particolari. Il rivestimento può essere in tessuto o pelle e la svestibilità è completa I piedi sono in acciaio spazzolato.
Modulor dei Designer R.Tapinassi e M.Manzoni sviluppa un progetto di moduli uniti da un profilato di acciaio che funge sia da base che da sistema di bloccaggio. Ogni singola seduta può vivere anche separatamente o raccordata agli altri elementi con speciali piani di appoggio.
La storia della Dema nasce a San Gimignano, nel cuore della Toscana. Fin dall’inizio la produzione si è basata su principi guida ben definiti: qualità di progetto sia tecnica che estetica, funzione ed ecocompatibilità.
Con il tempo, queste vocazioni hanno permesso di costruire una collezione che si distingue per gusto, tecnologia e creatività, sul mercato internazionale dell’imbottito di design e qualità.
Dema occupa oltre 50 dipendenti e nel nuovo stabilimento di Certaldo, su un’area complessiva di 15.000 mq, trovano spazio oltre ai reparti produttivi, anche l’area Ricerca & Sviluppo dedicata alla ingegnerizzazione dei prodotti e dei prototipi, ed una Show-Room interna a dispsizione di operatori e professionisti.
Dema si avvale della collaborazione di importanti designers ed il percorso che connota l’azienda si riferisce principalmente alla produzione di sedute per l’ambiene domestico. Negli ultimi anni si allarga e si estende anche alla realizzazione di progetti ad alta tecnologia, quindi adatti anche all’area contract, e con elevate caratteristiche di compatibilità con l’ambiente. Alcuni progetti Dema sono stati insigniti di importanti riconoscimenti internazionali.
Dema sarà presente al Salone Internazionale del Mobile dal 22 al 27 aprile 2009 - Fiera Milano-Rho Pero - Pad 5, Stand L07.
Dema s.r.l.
Via delle Città, 33
50052 CERTALDO (FI)
Tel: +39 0571 651232
Fax: +39 0571 651233
www.dema.it
[email protected]
|