Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Al via il Premio Europeo d'Architettura Ugo Rivolta
Ricerca e dibattito sull'housing sociale a livello europeo
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

18/03/2009 - Giunto alla sua seconda edizione, il premio Ugo Rivolta, organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano ha lo scopo di dare un contributo alla ricerca e al dibattito sull’Housing Sociale a livello europeo.

Questa seconda edizione rinnova l’impegno di divulgare i migliori progetti di edilizia sociale realizzati in ambito europeo negli ultimi cinque anni.

Rafforza, inoltre, l’impegno a candidarsi come riferimento internazionale per la ricerca ed il dibattito, focalizzando l’attenzione verso la qualitĂ  complessiva dell’ambiente costruito e la sostenibilitĂ  del progetto architettonico.

Il premio Ă© organizzato in due fasi e si svolgerĂ  in forma palese.

La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri - iscritti ai relativi albi secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza.

I progetti ammessi sono quelli costruiti e consegnati tra il gennaio 2003 e il dicembre 2008 sul territorio dei 27 paesi della ComunitĂ  Europea e della Svizzera.

Per opere di edilizia sociale si intendono le residenze realizzate per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte ad una domanda di abitazione che non trova risposte nel libero mercato.

Le istanze di iscrizione dovranno pervenire entro il prossimo 19 maggio, mentre per gli elaborati ci sarĂ  tempo fino al 15 settembre.

La giuria selezionerĂ  un progetto vincitore.

A questo sarĂ  riconosciuto un premio in denaro dell’importo di 10mila euro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ordine degli Architetti di Milano

Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta

La seconda edizione del “Premio europeo di architettura Ugo Rivolta” rinnova l’impegno di divulgare i migliori progetti di edilizia sociale realizzati in ambito europeo negli ultimi cinque anni, e rafforza l’impegno a candidarsi come riferimento internazionale per la ricerca ed il dibattito, focalizzando l’attenzione verso la qualità complessiva dell’ambiente costruito e la sostenibilità del progetto architettonico.


  News sull'argomento
06/10/2009
Premio Europeo d'Architettura 'Ugo Rivolta' 2009
Vince Kis Péter Épìtészmuterme con un progetto a Budapest

25/01/2008
VĂ zquez Consuegra vince il Premio Europeo Ugo Rivolta
Segnalati due progetti italiani e uno austriaco

06/07/2007
Premio europeo di architettura Ugo Rivolta
Il premio per i migliori progetti di edilizia sociale



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata