Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Al via il Premio di Architettura "Costruire il Trentino"
Selezione di opere realizzate nel periodo 2001/2008
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

12/02/2009 - Il Circolo Trentino per l'architettura contemporanea ha indetto un Premio di Architettura dal titolo "Costruire il Trentino" che ha come scopo segnalare le migliori opere realizzate nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del territorio trentino.

In particolare possono essere presentate opere realizzate sul territorio provinciale in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata sia di nuove costruzioni che di interventi di recupero e ripristino come pure opere di trasformazione territoriale.

Ciascun partecipante può presentare una o più opere avendo cura di segnalare con precisione tutti i soggetti, costruttore, committenti ecc., che abbiano contribuito a realizzare l'opera.

Possono partecipare alla selezione architetti, ingegneri e progettisti diplomati, singolarmente o in gruppi, dipendenti pubblici e privati, che abbiano progettato e realizzato opere significative nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del territorio trentino, nel periodo 2001 - 2008.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 16 marzo prossimo.

Ai premiati, come da selezione della Giuria e senza graduatoria di merito, sarà consegnata una targa in cui saranno segnalati il progettista, il costruttore ed il committente con la possibilità di apporla sull'edificio.

Sarà inoltre pubblicato un volume con riportate le considerazioni dei giurati, l'illustrazione particolareggiata delle architetture premiate, di quelle eventualmente segnalate e una sintetica scheda di tutte le opere partecipanti al premio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Circolo trentino per l'architettura contemporanea

Premio di architettura Costruire il trentino

Il Premio di Architettura Costruire il Trentino per la segnalazione delle migliori opere realizzate nel campo dell'architettura, dell'nfrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del trritorio trentino, nel periodo che va dal 2001 al 2008.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata