Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Il vetro rinasce con Feel di TREND
Ricerca teconologica e sensibilità ecologica
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

10/12/08 - Ricerca tecnologica e sensibilità ecologica. Dall’Eco-philosophy di Trend nasce Feel, la collezione di mosaico realizzata con vetro riciclato post consumo.
Presentata al Cersaie 2008 in uno spazio interamente dedicato alla filosofia green dell’azienda, è disponibile in dodici colori - quelli dei contenitori in vetro di uso comune .I colori sono quelli delle bottiglie e dei contenitori in vetro di uso comune: tutte le gradazioni del verde, marrone, blu e bianco/trasparente.
Consapevole dell’importanza di abbracciare la filosofia Green, in occasione della presentazione dei nuovi mosaici ed agglomerati riciclati Trend illustrerà anche le linee di sviluppo che influiranno sulle future strategie d’impresa.

Feel è il mosaico stampato di vetro riciclato, ottenuto per l’80% riutilizzando i vuoti della raccolta differenziata. La superficie semitrasparente delle tessere, nel tradizionale formato quadrato di 2 centimetri x 2 con uno spessore di 4 mm, presenta un gradevole aspetto setoso che ne esalta la luminosità e lo differenzia dal già noto Vitreo di Trend.
Feel è testato per resistere agli agenti chimici, agli sbalzi termici, all’acqua e al gelo. Per questo si adatta ad ambienti interni o esterni, superfici piane o curve.

L’ECOPHILOSOPHY DI TREND

Creatività e innovazione si coniugano con la tutela delle risorse ambientali. Trend ha infatti deciso di intraprendere il percorso per diventare un’azienda green e perseguire i propri obiettivi di business nel pieno rispetto del pianeta, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività. Un approccio etico al business a cui ha dato il nome di Eco-Philosophy. Trend è parte del Green Building Council, l’organizzazione che raccoglie le più importanti aziende che operano nel campo dell’edilizia per promuovere la progettazione e la costruzione di edifici che contribuiscano a formare comunità ecologicamente e socialmente responsabili, migliorando la qualità della vita.

Per maggiori informazioni: www.trendingreen.com


TREND GROUP SPA

Piazzale Fraccon, 8
36100 - Vicenza
T. +39 0444338711
F. +39 0444 338747

www.trend-vi.com
info@trend-vi.com

 




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/11/2009
Venezia: al via oggi Urbanpromo 2009
Convegni, mostre e concorsi per l'evento di marketing urbanistico dell’INU

17/06/2009
GREEN WALLPAPER by TREND
Diamo nuova vita la vetro



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
12.06.2026
Renzo Piano firma tre torri con nove modi di riflettere Sydney
11.06.2026
Una scuola elementare nel parco, a Gemona il progetto di MoDusArchitects
10.06.2026
Quella volta che Starck progettò una cabina spaziale
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_AEG
interno_ADA_Apply
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata