21/11/08 - Progettazione, studio della tendenza, scelta dei materiali, cura dei dettagli, selezione dei rivestimenti, lavorazione artigianale e confezione sartoriale, controllo qualità ed assistenza al cliente: sono i valori nascosti che rendono i prodotti Swan oggetti unici ed esclusivi. Tutti gli elementi delle collezioni sono il risultato di una dialettica tra design e funzione al fine di soddisfare le molteplici declinazioni del relax. E le innumerevoli esigenze dell'estetica.
Di seguito, alcuni dei prodotti firmati dai famosi designer Ludovica e Roberto Palomba.
DRESS
“Interamente rivestito in tessuto pesante, con le sue pieghe ampie e le sue linee morbide, Dress rappresenta la nostra personale rilettura della tipologia del divano classico.
Descrive la nostra ricerca progettuale rivolta all’oggetto-divano, non solo in senso formale, ma anche piu’ propriamente spaziale. Dress nasce per dialogare con l’ambiente living, per qualificarlo e definirlo: metropolitano-borghese se cittadino, elegantemente vacanziero se inserito in ville ‘fuori porta’.“
Caratterizzato da un mood classico, è una proposta sofisticata dall’eleganza impeccabile che reinterpreta uno stile shabby chic per interni “protettivi” e accoglienti.
È un divano destrutturato, caratterizzato da una fodera con sfondo piega.
La collezione, disponibile con rivestimento in tessuto, è composta da 5 divani più l’elemento poltrona.
BOXER
“Morbidissimi elementi monolitici per un’aggregabilità illimitata.
Queste le caratteristiche principali di Boxer. Un prodotto che riecheggia lo spirito informale degli anni d’oro del design dei maestri ma che ritrova contemporaneità nel soft touch e nei dettagli.”
La marcia in più del divano Boxer è rappresentata dalla grande componibilità. Oltre alle tradizionali soluzioni, infatti, è possibile realizzare numerose composizioni grazie alle 3 basi che combinate tra di loro danno vita a 22 elementi diversi
Vero trasformista, Boxer risponde a molteplici esigenze e può arredare ogni tipo di ambiente, dalla singola stanza al grande ambiente di rappresentanza.
GLENN
“La tipologia della chaise longue e’ di certo la piu’ amata da noi architetti. Sentiamo come un’intima necessita’, una personale spinta a confrontarvicisi.
Glenn e’ una vera e propria scultura, sinuosa, leggera e allo stesso tempo avvolgente. Un ‘luogo sospeso’, progettato per trasportarci lontano dalla banalita’.”
CUBIK
“Il progetto-Cubik si sviluppa per elementi separati: volumi diversi che si integrano tra loro, mantenendo la propria autonomia formale.
Queste caratteristiche rendono Cubik adatto ad ogni soluzione living, in grado cioe’ di conferire ordine e purezza formale ad ogni tipo di ambiente.”
TWEED
“Tweed e’ un prodotto visivamente compatto, denso, materico. volevamo progettare un divano che si potesse abbracciare con un solo sguardo.
Conciliare il suo aspetto quasi monolitico, assolutamente geometrico, alla morbidezza dei suoi cuscini, alla comodita’ della sua seduta e’ stata la nostra sfida.“
SWAN ITALIA srl
via Montenero 15
22063 Cantù
loc. Vighizzolo (CO) ITALIA
T +39 031 730 222
F +39 031 732 505
www.swanitaly.com
[email protected]
|